Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito.

La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione.

Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il vostro domicilio o per via telefonica.

Gestione del Sinistro

Cosa fare in caso di sinistro

Gentile Cliente, per informazioni relative alle modalità di denuncia di un sinistro ti invitiamo a contattare i seguenti  numeri gratuiti :

060.060 per i prodotti Risparmio e Investimento intermediati da BNL

800. 900.780 per i prodotti Protezione e Risparmio intermediati da altre Banche

 

I nostri operatori ti indicheranno i documenti necessari e forniranno tutte le informazioni utili per l'inoltro della denuncia. Ti saranno inoltrati i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa.

La documentazione richiesta e i moduli debitamente compilati e sottoscritti dovranno essere successivamente inviati, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

 

per i Prodotti Protezione

Cardif Vita S.p.A. - Back Office Protezione - Ufficio Sinistri

Casella Postale 421 - 20123 Milano

 

per i Prodotti Risparmio e Investimento

Cardif Vita S.p.A. - Back Office Saving

Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano

 

Per agevolarti nella ricerca del materiale richiesto, alla pagina Quali documenti inviare troverai l'elenco dei principali documenti e alcune informazioni utili alla loro reperibilità; tale elenco è da considerarsi indicativo in quanto la Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

L'invio della documentazione dovrà avvenire in un'unica spedizione al fine di consentirci di valutare più velocemente la tua pratica.

Una volta ricevuta la documentazione richiesta, la Compagnia effettuerà le verifiche necessarie alla liquidazione del sinistro e procederà entro 30 giorni alla sua valutazione. L'esito della pratica ti verrà comunicato tramite l'invio di una lettera all'indirizzo da te indicato.

Ti ricordiamo che i nostri operatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito allo stato di avanzamento della tua pratica.

Quali documenti inviare

Informazioni sui documenti