Prodotti

BNP Paribas Cardif ha come mission l'assicurazione delle persone, delle loro famiglie e dei loro beni

Habit@t

Habit@t è l'assicurazione per la casa con un servizio di assistenza sempre disponibile che mette al riparo il contenuto della tua abitazione.

Protezioni

COPERTURA BASE

Assistenza e danni al contenuto.

In caso di danni provocati da allagamento, incendio o cortocircuito le garanzie di base prevedono la copertura per i tuoi beni.

Oltre alle garanzie che prevedono la copertura di danni al contenuto della tua casa dovuti a incendio, corto circuito elettrico, allagamento o eventi naturali, Cardif ti offre una serie di prestazioni di assistenza per aiutarti o avvisarti in modo tempestivo in particolari situazioni di disagio o difficoltà.

- Danni al contenuto

Gli oggetti della tua casa sono coperti da eventuali danni derivanti da incendio, fenomeno elettrico, allagamento o eventi atmosferici. Per i dettagli sulle singole garanzie e sui termini di indennizzo, consulta la sezione "danni alla casa e danni al contenuto" delle Condizioni di assicurazione.

- Assistenza Casa

Ecco le prestazioni di assistenza previste:

In caso di necessità, invio di un: fabbro/serramentista, sorvegliante, vetraio, idraulico, elettricista, tecnico del gas o termoidraulico

Pagamento delle spese d'albergo e di rientro anticipato dal tuo viaggio nel caso in cui si verifichi un sinistro

Ricorda che non riceverai rimborsi per spese relative a prestazioni richieste autonomamente, a meno che prima di sostenerle tu abbia ottenuto l'autorizzazione dalla Centrale Operativa. Per maggiori informazioni sulle condizioni di assicurazione, consulta la sezione "Assistenza Casa" delle Condizioni di assicurazione

COPERTURA OPZIONALE

Furto del contenuto e danni alla casa

Copertura per il furto di oggetti e beni preziosi e anche per i danni al fabbricato

Nella tua polizza possono essere presenti alcune garanzie opzionali: la copertura dei danni alla tua casa di proprietà o in affitto - in caso di incendio, corto circuito elettrico, allagamento o eventi naturali; il furto di beni e preziosi contenuti nella tua abitazione, purché sia prima casa.

- Furto del contenuto

I tuoi beni vengono assicurati dai contro la rapina o il furto all'interno della tua abitazione, con violazione delle difese esterne e/o dei mezzi di protezione o chiusura, in modo clandestino o con uso di chiavi smarrite o sottratte.

Per maggiori informazioni su condizioni di assicurazione e termini di indennizzo consulta la sezione "Danni alla casa e danni al contenuto" delle Condizioni di assicurazione.

- Danni alla casa

La tua casa viene assicurata dai danni causati da una serie di eventi, quali un incendio, un cortocircuito o un allagamento.

Per i dettagli delle garanzie "Danni da incendio", "Danni da fenomeno elettrico", "Danni da acqua ed eventi naturali", "Rischio locativo" consulta la sezione "Danni alla casa e danni al contenuto" delle Condizioni di assicurazione

COPERTURA OPZIONALE

Danno a terzi

Responsabilità Civile: una copertura per te e i tuoi familiari in caso di danni provocati ad altre persone, anche quando sei fuori casa.

- Garanzia "Responsabilità civile della famiglia"

Cardif indennizza quanto tu dovresti pagare per il risarcimento di danni involontariamente causati a terzi, in conseguenza di un evento accidentale verificatosi nell'ambito della vita privata.

Oltre a te, la polizza assicura: il tuo coniuge o il tuo convivente; i componenti del tuo nucleo familiare (compresi parenti e affini), purché vivano con te e risultino nel tuo Stato di Famiglia al momento del sinistro.

- Garanzia "Responsabilità civile del proprietario"

Cardif indennizza quanto tu dovresti pagare per il risarcimento di danni involontariamente causati a terzi, in conseguenza di un evento accidentale verificatosi in relazione alla proprietà della casa indicata nel modulo di polizza.

A titolo esemplificativo, la garanzia comprende la responsabilità per i danni:

causati da caduta di alberi, da attrezzature sportive/gioco e da piscine ad uso privato, di pertinenza della casa

derivanti da fuoriuscita di liquidi da condutture di impianti a servizio della casa

Per maggiori informazioni su condizioni d'assicurazione e termini di indennizzo consulta la sezione "Responsabilità Civile" delle Condizioni di assicurazione

Documenti Allegati:

Set Informativo habit@t

Allegato 3 , Allegato 4 e Allegato 4 ter

Dip e dip aggiuntivo

Informativa Polizza Habit@t

Modulo denuncia sinistro

Area Personale

Puoi trovare tutte i dati relativi alla tua polizza nella tua Area Personale, per ogni informazione in merito, clicca qui.

Sinistri

Sinistro relativo alla sezione assistenza alla casa

Per denunciare un sinistro, e prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale, devi contattare la Centrale di Assistenza telefonando al numero 02 24 12 83 29 da rete fissa, mobile o dall'estero, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Alla Centrale di Assistenza dovrai fornire tutte le informazioni utili o necessarie sul Sinistro e sulla garanzia, e in ogni caso:

1) il tipo di assistenza di cui hai bisogno

2) le tue generalità

3) l'indirizzo del luogo in cui ti trovi

4) il numero telefonico a cui la Centrale di Assistenza potrà richiamarti

Sinistro relativo alla sezione danni alla casa, danni al contenuto

Per denunciare un sinistro è necessario che l'assicurato ne dia comunicazione alla Compagnia il più presto possibile e comunque entro 3 (tre) giorni da quando ne è venuto a conoscenza, contattando il Servizio Clienti al numero 800 92 02 22 dall'Italia o al numero 02 77 22 47 77 dall'estero.

Il Servizio Clienti raccoglierà la segnalazione e fornirà tutte le informazioni utili per la denuncia del sinistro e su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione. Il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Successivamente, la denuncia di sinistro dovrà essere inviata anche in forma scritta a Cardif Back Office Protezione - Gestione sinistri MRH - Via Deruta, 19/b - 20132 Milano, precisando in particolare: luogo, giorno e circostanze dell'evento, oltre a cause presunte del sinistro e importo approssimativo del danno.

In alternativa, è possibile inviare via e-mail all'indirizzo: sinistri.habitat@cardif.com il modulo fornito dal Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sulle procedure liquidative, puoi consultare il fascicolo informativo

Sinistro relativo alla sezione responsabilità civile

Per denunciare un sinistro è necessario che l'assicurato ne dia comunicazione alla Compagnia il più presto possibile e comunque entro 3 (tre) giorni da quando ne è venuto a conoscenza, contattando il Servizio Clienti al numero 800 92 02 22 dall'Italia o al numero 02 77 22 47 77 dall'estero.

Il Servizio Clienti raccoglierà la segnalazione e fornirà tutte le informazioni utili per la denuncia del sinistro e su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione. Il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Successivamente, la denuncia di sinistro dovrà essere inviata anche in forma scritta a Cardif Back Office Protezione - Gestione sinistri MRH - Via Deruta, 19/b - 20132 Milano, precisando in particolare: luogo, giorno e circostanze dell'evento, oltre a cause presunte del sinistro e importo approssimativo del danno.

In alternativa, è possibile inviare via e-mail all'indirizzo: sinistri.habitat@cardif.com il modulo fornito dal Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sulle procedure liquidative, puoi consultare il fascicolo informativo

Reclami

Per ogni informazione relativa ai reclami, puoi consultare la sezione dedicata cliccando qui.

Assistenza Prodotto Habit@t

Per informazioni sul tuo prodotto Habit@t, per aprire un sinistro o per avere informazioni sulle tue pratiche puoi:

Chiamare il numero verde 800 97 97 47 da rete fissa, 02 77 22 4404 da rete mobile o dall’estero.

Oppure scrivere una mail all'indirizzo servizioclienti@cardif.com

 

Assistenza Tecnica Box e App

Per richiedere assistenza tecnica sulla tua box oppure sull'app Habit@t associata, controlla il numero seriale riportato sul retro della box e segui le indicazioni sotto riportate.

Box Numero seriale 7 cifre

Se la tua box presenta un numero seriale come 8D57XXX;

Chiama il numero verde 800 97 97 47 selezionando il tasto 2 della voce guida

Box Numero seriale 13 cifre

Se la tua box presenta un numero seriale come 1508XXXXXXXXX ti informiamo che, a partire dal 01/05/2022, il servizio di monitoraggio effettuato tramite il dispositivo Habit@t Homebox non è più attivo.

Ti confermiamo che le coperture che hai sottoscritto restano invariate e valide fino alla scadenza prevista.

Ti informiamo inoltre che non è necessario procedere alla restituzione del dispositivo Habit@t Homebox.

Per qualsiasi informazione scrivi a: servizioclienti@cardif.com