Salta al contenuto

Prodotti

BNP Paribas Cardif ha come mission l'assicurazione delle persone, delle loro famiglie e dei loro beni

InvestiPolizza BNL Young

INVESTIPOLIZZA BNL YOUNG

Un capitale sicuro per i tuoi cari

Con InvestiPolizza BNL YOUNG investi i premi versati nella gestione separata CAPITALVITA ® una gestione finanziaria appositamente creata dalla Compagnia che ha come obiettivo la conservazione dei capitali investiti e la realizzazione, ove possibile, di un rendimento positivo.

Il Contratto permette al Contraente (es. genitore) di costituire un capitale nel tempo a favore del Beneficiario caso vita (figlio o nipote minore) proteggendolo anche in caso di decesso dell'Assicurato (genitore).

Un investimento flessibile

Flessibilità nella scelta dell'importo e della frequenza dei versamenti.

Una valida protezione per i tuoi cari

Versamenti mensili anche da soli 50€

Rendimento garantito minimo 1% annuo*

Scopri di più

InvestiPolizza BNL Young è un Contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili a premio periodico, con possibilità di versamenti aggiuntivi e con copertura caso morte aggiuntiva.che ti permette di creare un capitale per i tuoi cari, un po’ alla volta, attraverso uno specifico piano di versamenti da investire nella gestione separata CAPITALVITA®, realizzato da Cardif Vita S.p.A. e distribuito da BNL.. Con InvestiPolizza BNL Young potrai usufruire, in assoluta sicurezza e semplicità, della massima flessibilità nella gestione dei versamenti.
In caso di premorienza dell’assicurato prima della scadenza del contratto, InvestiPolizza BNL Young versa ai tuoi cari (beneficiari designati) il capitale in vigore aumentato di un importo aggiuntivo pari alla somma delle seguenti quantità**:

  • la somma delle rate residue del piano di pagamenti periodici sottoscritto dal Contraente (“completamento del piano”);

  • un importo pari al doppio del premio aggiuntivo versato alla decorrenza.

 

Caratteristiche

Descrizione

Prodotto di Investimento assicurativo sulla vita con partecipazione agli utili a premio periodico, con possibilità di versamenti aggiuntivi e con copertura caso morte aggiuntiva.

Durata

Compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 18 anni. Il Contraente può risolvere anticipatamente il contratto mediante richiesta scritta di riscatto totale, trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza.

Limiti di età

L'età massima dell'Assicurato al momento della sottoscrizione del contratto è pari a 55 anni, mentre l'età massima dell'Assicurato alla  scadenza è pari a 65 anni.
L’età assicurativa si determina considerando il numero di anni compiuti dall’Assicurato alla data di calcolo, eventualmente aumentato di uno nel caso siano trascorsi più di sei mesi dall’ultimo compleanno.
Nessun limite di età per Contraente e Beneficiario

 

Premi

Il prodotto prevede il pagamento dei premi di importo e secondo la periodicità (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) definiti nel piano di versamenti stabilito al momento della sottoscrizione del contratto.

Il pagamento avviene mediante addebito automatico sul proprio conto corrente presso la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.

 Il contraente può variare in qualsiasi momento l'importo e la periodicità dei premi previsti da tale piano mediante comunicazione alla Compagnia, nonché sospendere i premi e riprenderli in seguito.

E’ sempre consentito il versamento di premi aggiuntivi (alla sottoscrizione e nel corso della durata del contratto).

Il taglio di premio minimo previsto è pari a 50 euro per premi versati mensilmente, 150 euro per premi versati trimestralmente, 300 euro per premi versati semestralmente e a 600 euro per premi versati annualmente.  Rata massima pari a 3.000 euro.

Il limite massimo per l’eventuale versamento aggiuntivo rispetto al piano, sia esso alla decorrenza che nel corso della durata contrattuale, è pari a 3.000 euro.

Caricamenti

È previsto un caricamento pari al 3% di ciascun premio versato.

Prestazione a scadenza

Liquidazione di un capitale pari alla somma dei premi versati, al netto delle spese, rivalutati in base al rendimento finanziario della gestione separata CAPITALVITA® e alla commissione annua di gestione con rendimento minimo garantito annuo dell'1% *(al lordo della ritenuta fiscale).

Prestazione in caso di morte

In caso di decesso dell'Assicurato prima della scadenza contrattuale, il Beneficiario riceve il capitale maturato e una prestazione aggiuntiva pari alla somma tra:

  • le rate residue del piano di versamenti sottoscritto
  • il doppio dell'eventuale premio aggiuntivo iniziale versato alla sottoscrizione del contratto Tale prestazione aggiuntiva non può comunque superare un totale di 50.000 euro

Riscatto

Dopo 1 anno dalla sottoscrizione è possibile richiedere la liquidazione di tutto il capitale maturato.

Il valore del riscatto totale è pari al valore del Contratto

Non sono previste spese di riscatto

Modalità di versamento

Periodica (annuale, semestrale, trimestrale o mensile) con possibilità di effettuare anche ulteriori versamenti aggiuntivi.

Gestione separata

CAPITALVITA®.

* Sul tasso di rivalutazione della Gestione Separata Al lordo della ritenuta fiscale

** La differenza fra la prestazione caso morte da liquidare ed il capitale in vigore alla data di decesso non potrà comunque mai essere superiore a 50.000 Euro. 

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i documenti componenti il set informativo disponibili presso le Filiali della Banca e sui siti bnl.it. e bnpparibascardif.it., che potranno essere consultati anche per eventuali ulteriori informazioni. Per il dettaglio dei costi rimandiamo al Documento contenente le informazioni chiave (KID) - sezione "Quali sono i costi" e al DIP aggiuntivo - sezione "Quali costi devo sostenere". Per le informazioni aggiornate delle gestioni separate è possibile consultare il sito www.bnpparibascardif.it. Offerta distribuita da BNL GRUPPO BNP PARIBAS e realizzata da CARDIF VITA S.p.A.