Salta al contenuto

Quando l’innovazione incontra la salute e la sostenibilità: dalla collaborazione con Healthy Virtuoso nasce la BNP Paribas Cardif Health Challenge 2021.

03.06.2021

Sport, camminata, riposo notturno, meditazione e tanto altro: con queste attività i collaboratori di BNP Paribas Cardif possono prendersi cura di sé, accumulando crediti e sfidando i colleghi, e donare attrezzature sportive a persone con disabilità grazie alla partnership con l’associazione PlayMore!. E per ogni partecipante Healthy Virtuoso pianterà un albero in giro per il mondo.

BLOWDEVICE, GENUINO.ZERO, SMACE E THESIS 4U VINCONO LA TERZA EDIZIONE DI MIA - MISS IN ACTION, IL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE RIVOLTO ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE PROMOSSO DA DIGITAL MAGICS E BNP PARIBAS ITALIA

24.05.2021

Sono state oltre 90 le candidature ricevute, di cui 24 provenienti da team di studentesse. Le 4 startup vincitrici, scelte fra 12 finaliste, hanno presentato oggi i loro progetti nel corso del Pitch Day Le innovatrici intraprenderanno ora un percorso di coaching e mentorship di tre mesi organizzato da Digital Magics, che le accompagnerà nella loro crescita e le aiuterà a perfezionare il loro business model

Ricerca BNP Paribas Cardif Fiducia, relazioni e comunicazione: la società italiana nell’era del Covid-19

11.05.2021

Verso una “nuova normalità” più…semplice. Gli italiani riscoprono i valori fondamentali: famiglia vuol dire fiducia e non esiste nulla di più importante della salute. C’è voglia di socialità, ma senza rinunciare ai benefici della tecnologia.

BNP Paribas Cardif: italiani più preoccupati e pessimisti ma più consapevoli. Dopo un anno di pandemia si fanno i conti con paure maggiori, entrate inferiori e progetti annullati. Aumenta il desiderio di protezione su salute, lavoro e credito.

20.04.2021

• Gravi malattie, disoccupazione e perdita dell’autonomia finanziaria sono i rischi per i quali vorrebbero essere maggiormente protetti.
• Il 62% degli italiani ritiene positivo il fatto di poter disporre della protezione di una polizza (vs il 55% del 2019). Solo il 7% si sente però “adeguatamente protetto” mentre il 55% si sente “abbastanza protetto”.
• Il 58% degli italiani ha dichiarato di aver avuto un impatto negativo sul reddito a causa del Covid-19.
• Piace l’assicurazione del credito per proteggere il patrimonio e stare più sereni.

Cardif Vita S.p.A. - RELAZIONE SULLA SOLVIBILITÀ E CONDIZIONE FINANZIARIA 2020

08.04.2021

Ai sensi della Direttiva 2009/138/CE del 25 novembre 2009, Cardif Vita S.p.A. divulga pubblicamente, su base annuale, una relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria (SFCR) nel rispetto dei contenuti richiesti dall’articolo 51 – Relazione relativa alla solvibilità e alla condizione finanziaria: contenuto – della Direttiva stessa.