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Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Gestione del Sinistro

Hai bisogno di denunciare un sinistro o di chiedere informazioni su una pratica già aperta o sui documenti necessari?

Puoi contattare facilmente i seguenti numeri gratuiti:

Servizio Clienti Cardif
800.900.780 (dall’Italia) o +39.02.77.22.46.86 (dall’estero)
per tutti i prodotti di Protezione e i prodotti di Risparmio intermediati da altre Banche diverse da BNL.Per i prodotti di Protezione il team specializzato di operatori “Servizio Clienti Sinistri Protezione” è a tua completa disposizione per fornirti tutta l’assistenza e la consulenza in merito alla gestione del sinistro di cui hai bisogno!

I nostri operatori ti indicheranno l’elenco di documenti necessari e forniranno tutte le informazioni utili per l'inoltro della denuncia nel minor tempo possibile. Ti saranno inoltrati i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa. Dopo l’apertura del sinistro potrai verificare, grazie ai nostri operatori, lo stato di avanzamento della tua pratica in ogni momento.

Manca qualche documento nella tua raccolta? un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a recuperare tutti i documenti.

Vuoi avere un canale privilegiato? Dalla tua area MyCardif puoi richiedere un appuntamento telefonico e sarai ricontattato da uno dei nostri operatori nel giorno e nell’orario che preferisci. 

Centro Relazione e Sviluppo Clientela BNL
060.060 (Opz. 3.3)
per i prodotti di Risparmio e Investimento intermediati da BNL.

La documentazione richiesta e i moduli debitamente compilati e sottoscritti dovranno essere successivamente inviati tramite posta o mail ai seguenti indirizzi:

per i Prodotti Protezione

Cardif Vita S.p.A. - Back Office Protezione - Ufficio Sinistri
documentisinistriprotezione@cardif.com
Casella Postale 421 - 20123 Milano
 

per i Prodotti Risparmio e Investimento

servizioclienti@cardif.com
Cardif Vita S.p.A. - Back Office Saving
Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano
 

Per agevolarti nella ricerca del materiale richiesto, alla pagina Quali documenti inviare troverai l'elenco dei principali documenti e alcune informazioni utili alla loro reperibilità; tale elenco è da considerarsi indicativo in quanto la Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

Una volta ricevuta tutta la documentazione richiesta, la Compagnia effettuerà le verifiche necessarie alla liquidazione del sinistro e procederà entro 30 giorni alla sua valutazione.
L'esito della pratica ti verrà comunicato tramite il canale di comunicazione da te scelto durante l’apertura del sinistro..

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il vostro domicilio o per via telefonica