AGGIORNAMENTO - Il nostro approccio ESG
01.07.2021Il Regolamento Europeo 2019/2088, noto come “Sustainable Finance Disclosure Regulation “ (SFDR), ha introdotto a partire dal 10 marzo 2021 nuovi obblighi di trasparenza in materia di sostenibilità.
Quando l’innovazione incontra la salute e la sostenibilità: dalla collaborazione con Healthy Virtuoso nasce la BNP Paribas Cardif Health Challenge 2021.
03.06.2021Sport, camminata, riposo notturno, meditazione e tanto altro: con queste attività i collaboratori di BNP Paribas Cardif possono prendersi cura di sé, accumulando crediti e sfidando i colleghi, e donare attrezzature sportive a persone con disabilità grazie alla partnership con l’associazione PlayMore!. E per ogni partecipante Healthy Virtuoso pianterà un albero in giro per il mondo.
BLOWDEVICE, GENUINO.ZERO, SMACE E THESIS 4U VINCONO LA TERZA EDIZIONE DI MIA - MISS IN ACTION, IL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE RIVOLTO ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE PROMOSSO DA DIGITAL MAGICS E BNP PARIBAS ITALIA
24.05.2021Sono state oltre 90 le candidature ricevute, di cui 24 provenienti da team di studentesse. Le 4 startup vincitrici, scelte fra 12 finaliste, hanno presentato oggi i loro progetti nel corso del Pitch Day Le innovatrici intraprenderanno ora un percorso di coaching e mentorship di tre mesi organizzato da Digital Magics, che le accompagnerà nella loro crescita e le aiuterà a perfezionare il loro business model
Ricerca BNP Paribas Cardif Fiducia, relazioni e comunicazione: la società italiana nell’era del Covid-19
11.05.2021Verso una “nuova normalità” più…semplice. Gli italiani riscoprono i valori fondamentali: famiglia vuol dire fiducia e non esiste nulla di più importante della salute. C’è voglia di socialità, ma senza rinunciare ai benefici della tecnologia.
BNP Paribas Cardif: italiani più preoccupati e pessimisti ma più consapevoli. Dopo un anno di pandemia si fanno i conti con paure maggiori, entrate inferiori e progetti annullati. Aumenta il desiderio di protezione su salute, lavoro e credito.
20.04.2021• Gravi malattie, disoccupazione e perdita dell’autonomia finanziaria sono i rischi per i quali vorrebbero essere maggiormente protetti.
• Il 62% degli italiani ritiene positivo il fatto di poter disporre della protezione di una polizza (vs il 55% del 2019). Solo il 7% si sente però “adeguatamente protetto” mentre il 55% si sente “abbastanza protetto”.
• Il 58% degli italiani ha dichiarato di aver avuto un impatto negativo sul reddito a causa del Covid-19.
• Piace l’assicurazione del credito per proteggere il patrimonio e stare più sereni.