Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Gap a causa di furto totale del veicolo

Nel caso di furto totale del tuo veicolo la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportata di seguito.

Per furto totale del veicolo si intende quando il veicolo non viene ritrovato, decorsi trenta giorni dalla data di denuncia presentata alla Pubblica Autorità.

Ti ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 800.900.780, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di spedirti una lettera contenente l'elenco della documentazione da inviare e i moduli da compilare.

La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione

  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il "GDPR"): nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all'indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800.979.115 per ascoltarne i contenuti

  • Se la tua polizza è stata acquistata insieme ad un finanziamento (prestito, carta di credito, ecc.), contratto di finanziamento con specificato il prezzo dell'acquisto del bene

  • Denuncia presentata alla pubblica autorità

  • Copia del libretto di circolazione veicolo

  • Copia denuncia verbale della pubblica autorità

  • Estratto cronologico con annotazione della perdita di possesso

  • Copia fattura acquisto veicolo

  • Copia polizza assicurativa rcauto e ard (se separata)

  • Copia quietanza di liquidazione emessa dalla compagnia assicuratrice r.c.a/ard

  • Copia del certificato di proprietà con annotazione della perdita di possesso

Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffida da chiunque richieda la documentazione direttamente presso il tuo domicilio
  • Utilizza i metodi di pagamento indicati dalla Compagnia (no carte di credito ricaricabili, postpay, sisalpay ecc…)