Salta al contenuto

Notizie e Comunicati

La sezione dedicata alle informazioni su BNP Paribas Cardif Italia

BNP Paribas Cardif: italiani più preoccupati e pessimisti ma più consapevoli. Dopo un anno di pandemia si fanno i conti con paure maggiori, entrate inferiori e progetti annullati. Aumenta il desiderio di protezione su salute, lavoro e credito.

20.04.2021

• Gravi malattie, disoccupazione e perdita dell’autonomia finanziaria sono i rischi per i quali vorrebbero essere maggiormente protetti.
• Il 62% degli italiani ritiene positivo il fatto di poter disporre della protezione di una polizza (vs il 55% del 2019). Solo il 7% si sente però “adeguatamente protetto” mentre il 55% si sente “abbastanza protetto”.
• Il 58% degli italiani ha dichiarato di aver avuto un impatto negativo sul reddito a causa del Covid-19.
• Piace l’assicurazione del credito per proteggere il patrimonio e stare più sereni.

Cardif Vita S.p.A. - RELAZIONE SULLA SOLVIBILITÀ E CONDIZIONE FINANZIARIA 2020

08.04.2021

Ai sensi della Direttiva 2009/138/CE del 25 novembre 2009, Cardif Vita S.p.A. divulga pubblicamente, su base annuale, una relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria (SFCR) nel rispetto dei contenuti richiesti dall’articolo 51 – Relazione relativa alla solvibilità e alla condizione finanziaria: contenuto – della Direttiva stessa.

Ripartiamo insieme con l’iniziativa Assistenza Vaccini Covid-19!

25.03.2021

Con l’avvio della campagna nazionale vaccini Covid-19, Cardif Assurances Risques Divers ti è ancora più vicina, con un’iniziativa pensata apposta per tutti gli Assicurati della polizza UNICA BNL che potranno usufruire, gratuitamente, del nuovo servizio “Assistenza Vaccini Covid-19”:

Il nostro approccio ESG

10.03.2021

Il Regolamento Europeo 2019/2088, noto come “Sustainable Finance Disclosure “ (SFDR) introduce nuovi obblighi di trasparenza in materia di sostenibilità. In linea con quanto previsto dal Regolamento, Cardif Vita mette quindi a disposizione la propria informativa in materia di sostenibilità sia a livello di società, che a livello di contratti e prodotti di investimento.

BNL e BNP Paribas Cardif offrono maggiori coperture assicurative per affrontare il Coronavirus

08.03.2021

A seguito del protrarsi, in Italia, della straordinaria situazione sanitaria connessa alla diffusione del virus Covid-19 (Coronavirus), BNL e BNP Paribas Cardif hanno deciso di attivare altre iniziative a tutela dei clienti attraverso l’ampliamento delle soluzioni assicurative.