Salta al contenuto

Notizie e Comunicati

La sezione dedicata alle informazioni su BNP Paribas Cardif Italia

Al via la nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas di BNP Paribas Cardif: verso il futuro della protezione per un’assicurazione più accessibile.

08.07.2021

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del contest che premierà i progetti più innovativi sul tema dell’accessibilità dell’offerta assicurativa. Le proposte dovranno essere presentate entro il 26 settembre 2021. Tra le novità di quest’anno più spazio ai giovani grazie alla partnership con PNICube.

AGGIORNAMENTO - Il nostro approccio ESG

01.07.2021

Il Regolamento Europeo 2019/2088, noto come “Sustainable Finance Disclosure Regulation “ (SFDR), ha introdotto a partire dal 10 marzo 2021 nuovi obblighi di trasparenza in materia di sostenibilità.

Quando l’innovazione incontra la salute e la sostenibilità: dalla collaborazione con Healthy Virtuoso nasce la BNP Paribas Cardif Health Challenge 2021.

03.06.2021

Sport, camminata, riposo notturno, meditazione e tanto altro: con queste attività i collaboratori di BNP Paribas Cardif possono prendersi cura di sé, accumulando crediti e sfidando i colleghi, e donare attrezzature sportive a persone con disabilità grazie alla partnership con l’associazione PlayMore!. E per ogni partecipante Healthy Virtuoso pianterà un albero in giro per il mondo.

BLOWDEVICE, GENUINO.ZERO, SMACE E THESIS 4U VINCONO LA TERZA EDIZIONE DI MIA - MISS IN ACTION, IL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE RIVOLTO ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE PROMOSSO DA DIGITAL MAGICS E BNP PARIBAS ITALIA

24.05.2021

Sono state oltre 90 le candidature ricevute, di cui 24 provenienti da team di studentesse. Le 4 startup vincitrici, scelte fra 12 finaliste, hanno presentato oggi i loro progetti nel corso del Pitch Day Le innovatrici intraprenderanno ora un percorso di coaching e mentorship di tre mesi organizzato da Digital Magics, che le accompagnerà nella loro crescita e le aiuterà a perfezionare il loro business model

Ricerca BNP Paribas Cardif Fiducia, relazioni e comunicazione: la società italiana nell’era del Covid-19

11.05.2021

Verso una “nuova normalità” più…semplice. Gli italiani riscoprono i valori fondamentali: famiglia vuol dire fiducia e non esiste nulla di più importante della salute. C’è voglia di socialità, ma senza rinunciare ai benefici della tecnologia.