Salta al contenuto

Notizie e Comunicati

La sezione dedicata alle informazioni su BNP Paribas Cardif Italia

Addio colloquio, con il contest #TheIdea4U di BNP Paribas Cardif la generazione Z si sfida con l'innovazione

04.07.2017

É "Healthy Rewards" il progetto vincitore di #TheIdea4U, il contest di BNP Paribas Cardif dedicato agli studenti universitari per costruire l'assicurazione del futuro insieme ai giovani talenti.

Bimbi in Ufficio 2017

12.06.2017

Lo scorso venerdì 9 giugno 2017 BNP Paribas Cardif e le altre società del Gruppo BNP Paribas Italia hanno partecipato con l'evento Diamante e diamantini per i bambini all'edizione 2017 di Bimbi in ufficio, promossa dal Corriere della Sera.  

Relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria di Cardif Vita S.p.A

22.05.2017

A seguito dell'entrata in vigore di Solvency II, Cardif Vita S.p.A. presenta la propria informativa sulla posizione finanziaria, sul profilo di business e sulla strategia di risk management.

BNP Paribas Cardif: gli studenti universitari si sfidano nel contest #TheIdea4U per costruire l'assicurazione del futuro

15.05.2017

Continua il percorso di Open Innovation di BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia*. Dopo il successo di Open-F@b, la call4ideas paneuropea rivolta alle start-up che a breve vedrà il lancio della quarta edizione, la Compagnia ha voluto trasferire questa esperienza positiva coinvolgendo direttamente gli studenti delle università italiane: giovani, motivati, creativi, non ancora influenzati dagli schemi e dalle logiche tipiche dell'ambiente lavorativo, ma soprattutto nativi digitali. Nasce così il contest #TheIdea4U, ideato per individuare giovani innovatori che si sfideranno nella progettazione di prodotti assicurativi digitali di Smart-Health e wellness, dedicati a stile di vita e salute.

BNP Paribas Cardif - Ai millennials digitali piace l'assicurazione

12.04.2017

Le nuove generazioni sono sempre più attente a tutelare se stesse e i propri beni, con il 15% che possiede una polizza che non sia auto o moto, e reputano la loro customer experience assicurativa positiva: è quanto emerge dalla ricerca innovativa promossa da BNP Paribas Cardif e realizzata dalla start-up Friendz