Obesità infantile: il progetto LOVVATI di FARE X BENE e BNP Paribas Cardif riparte dalle scuole di Milano per poi approdare a Roma, Napoli e Palermo
05.10.2022In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, FARE X BENE e BNP Paribas Cardif mostrano i numeri della prima fase di LOVVATI: 545 studenti, 84 docenti, 1000 genitori e/o famigliari e 6 istituti milanesi coinvolti in un percorso verso la sana alimentazione e un corretto stile di vita.Nella seconda fase, psicologi, nutrizionisti, esperti di social e docenti di motoria di LOVVATI incontreranno migliaia di studenti del comprensorio milanese e lombardo, per poi raggiungere anche Roma, Napoli e Palermo. Il progetto è nato per diffondere la cultura del "ben-essere” tra i più giovani e combattere il fenomeno dell’obesità partendo già da quella infantile, che secondo l’ISS colpisce circa 1 bambino su 10.
AVVISO ALLA CLIENTELA: Attenzione ai falsi intermediari
01.06.2022Utilizza sempre i canali di contatto ufficiali per non incorrere in truffe
CARDIF VITA S.P.A. - RELAZIONE SULLA SOLVIBILITÀ E CONDIZIONE FINANZIARIA 2021
08.04.2022Ai sensi della Direttiva 2009/138/CE del 25 novembre 2009, Cardif Vita S.p.A. divulga pubblicamente, su base annuale, una relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria (SFCR) nel rispetto dei contenuti richiesti dall’articolo 51 – Relazione relativa alla solvibilità e alla condizione finanziaria: contenuto – della Direttiva stessa.
FARE X BENE e BNP Paribas Cardif lanciano il progetto LOVVATI per sensibilizzare e educare studenti, professori e famiglie al “ben-essere”, a una sana alimentazione e a corretti stili di vita
07.04.2022La partnership tra la Onlus e la Compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas concretizza l’impegno di entrambi in favore della ricerca scientifica e della prevenzione dei rischi associati al sovrappeso e all'obesità.
BNP Paribas Cardif Health Challenge: 70 milioni di passi a favore della salute dei collaboratori, dell’ambiente e dell’inclusione sociale
13.12.2021135 partecipanti, 70 milioni di passi e 40.000 km percorsi per mantenersi in salute, piantare alberi, donare corsi e attrezzature sportive a persone con disabilità e “adottare” un frutteto. Sono questi gli impatti positivi generati dalla prima edizione della BNP Paribas Cardif Health Challenge, la sfida digitale che ha coinvolto i collaboratori della Compagnia per promuovere un corretto e sano stile di vita e generare contestualmente valore per l’ambiente e la comunità.