Salta al contenuto

Notizie e Comunicati

La sezione dedicata alle informazioni su BNP Paribas Cardif Italia

FARE X BENE e BNP Paribas Cardif lanciano il progetto LOVVATI per sensibilizzare e educare studenti, professori e famiglie al “ben-essere”, a una sana alimentazione e a corretti stili di vita

07.04.2022

La partnership tra la Onlus e la Compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas concretizza l’impegno di entrambi in favore della ricerca scientifica e della prevenzione dei rischi associati al sovrappeso e all'obesità.

BNP Paribas Cardif Health Challenge: 70 milioni di passi a favore della salute dei collaboratori, dell’ambiente e dell’inclusione sociale

13.12.2021

135 partecipanti, 70 milioni di passi e 40.000 km percorsi per mantenersi in salute, piantare alberi, donare corsi e attrezzature sportive a persone con disabilità e “adottare” un frutteto. Sono questi gli impatti positivi generati dalla prima edizione della BNP Paribas Cardif Health Challenge, la sfida digitale che ha coinvolto i collaboratori della Compagnia per promuovere un corretto e sano stile di vita e generare contestualmente valore per l’ambiente e la comunità.

Open-F@b Call4Ideas 2021: i progetti vincitori

01.12.2021

Open-F@b Call4Ideas 2021: Insurance4music, Klondike e Tiassisto24 vincono l’8a edizione del contest di BNP Paribas Cardif. Sono loro i progetti selezionati per rendere “L’Assicurazione + Accessibile”

Cresce l’attesa per la finale di Open-F@b Call4Ideas 2021. Dalla Digital Battle dieci le start-up finaliste che si sfideranno per rendere “L’Assicurazione + Accessibile”

18.11.2021

Dopo la prima fase di selezione, 18 start-up hanno dato vita alla Digital Battle che ha decretato le 10 finaliste

Appuntamento al 25 novembre per la finale dell’ottava edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif

Ai vincitori il supporto di BNP Paribas Cardif per concretizzare il loro progetto

Ricerca BNP Paribas Cardif: Next Gen 2030

Il 2030 secondo i giovani: un viaggio nel futuro tecnologico, inclusivo e sostenibile

11.11.2021

BNP Paribas Cardif ha chiesto ai giovani tra i 15 e i 30 anni di immaginare il mondo nel 2030. Dalla società, all’ambiente, dalla sanità alla scuola, dal lavoro alle assicurazioni: ne emerge uno scenario con la tecnologia che cambierà tutto, ma c’è grande voglia di un nuovo “umanesimo”.