Salta al contenuto

Notizie e Comunicati

La sezione dedicata alle informazioni su BNP Paribas Cardif Italia

Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria di Cardif Vita S.p.A. 2018

17.04.2019

A seguito dell'entrata in vigore di Solvency II, Cardif Vita S.p.A. presenta la propria informativa sulla posizione finanziaria, sul profilo di business e sulla strategia di risk management. Di seguito la relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria dell'impresa ("SFCR"):

Generazione Z: un futuro che guarda al passato

03.04.2019

Sempre più connessi, multi-social e senza confini ma i valori e la vita vera tornano off-line: i giovanissimi cambiano le regole andando oltre gli stereotipi tradizionali.

La digital health promuove nuovi ecosistemi e volano gli investimenti nelle start-up a oltre 18 mld $ (+56%)

01.04.2019

Grandi aziende, start-up, istituzioni, investitori, medici e farmacisti: il nuovo ecosistema dell’health innovation promuove la prevenzione, la salute e la cultura del benessere delle persone e genera valore per il business.

L'innovazione a impatto sociale positivo di BNP Paribas Cardif: Mabasta, Leaf e Uyolo i vincitori della quinta edizione di Open-F@b Call4Ideas

30.11.2018

Nel corso di un'avvincente Final Challenge tra dieci progetti finalisti, le tre migliori idee, votate in real time dalla Giuria di esperti e dal pubblico in sala, si sono distinte per la loro capacità di rispondere ai nuovi bisogni con soluzioni concrete e accessibili e per l'impatto sociale positivo che avranno sulle persone e sulla società.

Ricerca Salute 4.0: curarsi nell'era digitale, generazioni a confronto

13.11.2018

L'innovazione tecnologica e l'aumento delle aspettative di vita hanno cambiato profondamente il rapporto degli italiani con la propria salute e l'approccio alle cure. Se fino a pochi decenni fa il rapporto medico-paziente era molto più diretto, oggi alla presenza dei primi sintomi di una malattia il web è diventato il vero punto di riferimento per tutte le generazioni, dai nativi digitali fino ai Senior. Se l'età rappresentava un fattore importante per "sentirsi in forma", oggi sembra che lo stato di benessere percepito non dipenda solo dall'anno di nascita, anzi.