Il nostro approccio ESG

10.03.2021

Il Regolamento Europeo 2019/2088, noto come “Sustainable Finance Disclosure “ (SFDR) introduce nuovi obblighi di trasparenza in materia di sostenibilità. In linea con quanto previsto dal Regolamento, Cardif Vita mette quindi a disposizione la propria informativa in materia di sostenibilità sia a livello di società, che a livello di contratti e prodotti di investimento.

Politica di Impegno

18.02.2021

La Direttiva europea 2017/828 ( in materia di incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti, c.d. “SHRD II”) e il D.Lgs. 49/2019 che ne ha dato attuazione in Italia (modificando, tra gli altri, il D.Lgs. 205/09, “Codice delle assicurazioni private” e il D. Lgs.58/98, c.d. “Testo Unico della Finanza”) prevedono l’adozione, da parte degli Investitori istituzionali e dei Gestori di attivi (come definiti dal Testo Unico della Finanza) e la comunicazione al pubblico, di una politica che descriva le modalità con cui integrano l’impegno in qualità di azionisti (di società quotate aventi sede legale in uno Stato membro) nella loro strategia di investimento.

BNL e BNP Paribas Cardif ancora al fianco di piccole e medie imprese: azzerato il pagamento del premio di febbraio ai clienti “small business” e “imprese”

18.02.2021

Dall’inizio della pandemia la Banca e la Compagnia di assicurazione hanno avviato una serie di azioni per favorire la ripresa e offrire il proprio sostegno ai clienti, incluse le imprese. La nuova agevolazione conferma il percorso intrapreso: soltanto “insieme” è possibile superare la crisi.

BNP Paribas Cardif a tutela della salute delle persone: nasce il “New health journey”, la nuova strategia su protezione, prevenzione e digitalizzazione

12.02.2021

La Compagnia rinnova il proprio impegno per soddisfare i nuovi bisogni generati dall’emergenza sanitaria. Con la polizza Unica BNL, la soluzione di protezione salute realizzata in sinergia con la Banca, sono a disposizione 4 aree di intervento in campo socio-sanitario e strumenti di Digital Care per dare ai clienti assistenza digitale e a domicilio

MISURE TEMPORANEE ECCEZIONALI LEGATE ALL’EMERGENZA COVID

02.02.2021

Garanzia Perdita d’Impiego