Salta al contenuto

Reclami

Reclami

Reclami

I reclami possono essere presentati sia dai soggetti, persone fisiche o giuridiche, interessate dal rapporto contrattuale (contraenti, aderenti, assicurati, danneggiati, beneficiari), sia dalle associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi ai consumatori.

I reclami che riguardano il comportamento dell'intermediario o la violazione da parte di quest’ultimo di norme cui è soggetto devono essere presentati all'intermediario stesso. I recapiti e le modalità sono riportate nella documentazione informativa precontrattuale prevista dalle norme vigenti e consegnata dall’intermediario prima della sottoscrizione. In ogni caso è sempre possibile ottenere tali informazioni direttamente dall'intermediario consultando il suo sito internet.

I reclami che riguardano il comportamento di Cardif Vita S.p.A., le Rappresentanze Generali per l'Italia di Cardif Assurances Risques Divers o Cardif Assurance Vie (per esempio reclami aventi ad oggetto il rapporto contrattuale, la gestione dei sinistri, i riscatti, etc.) o la violazione da parte delle stesse di norme cui è soggetta, devono essere presentati alla Compagnia.

Eventuali reclami alla Compagnia potranno essere inoltrati per iscritto attraverso:

Tempi di risposta

  • La Compagnia si impegna a rispondere in 45 giorni