Sostenibilità

Ci impegniamo per avere un impatto positivo su società e ambiente

BNP Paribas Cardif Italia - Sostenibilità

La responsabilità sociale d’impresa è radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Il Report di Sostenibilità di BNP Paribas Cardif Italia riassume ogni anno in un unico documento le scelte operate e le attività svolte per rendere concreti i nostri impegni nell’ambito dei 3 pilastri della Strategia di Sostenibilità. 

Lovvati, un passo alla volta
Scopri l’iniziativa dedicata a
prevenzione e benessere alimentare

POLITICA DI IMPEGNO E STRATEGIA DI INVESTIMENTO AZIONARIO

Cardif Vita S.p.A. ha adottato la Politica di Impegno ai sensi del Regolamento IVASS n. 46/2020. Il documento ha come obiettivo quello di illustrare le modalità attraverso le quali la Compagnia integra il suo essere investitore responsabile nella propria strategia di investimento.

DICHIARAZIONE PAI

Il Regolamento Europeo 2019/2088 Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR), ha introdotto nuovi obblighi di trasparenza in materia di considerazione dei Principali Effetti Negativi (PAI, “Principal Adverse Impacts”). Cardif Vita S.p.A. mette a disposizione il documento aggiornato e le precedenti versioni pubblicate.

INFORMATIVA DI SOSTENIBILITÀ SFDR

In conformità al Regolamento Europeo 2019/2088 Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR), che introduce nuovi obblighi di trasparenza in materia di sostenibilità, pubblichiamo la seguente informativa:

ALTRE INFORMATIVE E CONTENUTI RELATIVI ALLA SOSTENIBILITÀ

Rendicontazione di Sostenibilità (CSRD)

Per saperne di più Rendicontazione di Sostenibilità (CSRD) Per saperne di meno Rendicontazione di Sostenibilità (CSRD)

Le informazioni necessarie alla comprensione dell’impatto dell’impresa sulle questioni di sostenibilità e del modo in cui le questioni di sostenibilità influiscono sull’andamento della Compagnia potranno essere reperite nella relazione di gestione consolidata della società madre europea BNP Paribas.
Cardif Vita S.p.A., come previsto dall’art 7 del decreto legislativo 6 settembre 2024, n. 125, si è avvalsa della facoltà di non includere, nella sua relazione sulla gestione queste informazioni.

Consulta la versione inglese del documento completo di Gruppo UNIVERSAL REGISTRATION DOCUMENT AND ANNUAL FINANCIAL REPORT 2024