La relazione fornisce le informazioni sui seguenti aspetti essenziali dell’attività della Compagnia:

  1. Attività e Risultati;
  2. Sistema di governance;
  3. Profilo di rischio;
  4. Valutazioni ai fini della solvibilità;
  5. Gestione del capitale.

Il presente documento rappresenta l’informativa sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria di Cardif Vita S.p.A.

La relazione fornisce le informazioni sui seguenti aspetti essenziali dell’attività della Compagnia:

1. Attività e Risultati;

2. Sistema di governance;

3. Profilo di rischio;

4. Valutazioni ai fini della solvibilità;

5. Gestione del capitale.

Il presente documento rappresenta l’informativa sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria di Cardif Vita S.p.A.

Nell’ambito del costante impegno del Gruppo BNP Paribas nel contrasto alle attività vietate dalle sanzioni internazionali, è stato determinato di non consentire l’accesso alla nostra area personale MyCardif dai territori maggiormente sanzionati, inclusi allo stato attuale Siria, Iran, Cuba, Corea del Nord e le regioni della Crimea/Sebastopoli e del Donbass.

Di conseguenza, dai suddetti territori non è più possibile operare attraverso la nostra area personale: la consultazione e l’operatività sono inibite per qualsiasi tipo di transazione e verso qualsiasi paese di destinazione.

Per eventuali chiarimenti o per avere informazioni sulla posizione assicurativa è possibile chiamare il Servizio Clienti al numero 800.900.780.

Negli ultimi anni il settore assicurativo ha registrato un significativo incremento di frodi e truffe ai danni dei consumatori. Spesso vengono utilizzati siti web o account social irregolari che agiscono facendo leva sui comportamenti e sulle vulnerabilità delle persone, approfittando anche dell’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito il nostro Paese a causa della pandemia.

I siti web (così come forum, blog, social network, mail, ecc… ) che agiscono illegalmente contengono loghi e grafica simili a quelli di compagnie assicurative, intermediari bancari/finanziari, agenti assicurativi, broker. Queste truffe perpetrate da parte di individui che si fingono intermediari della Compagnia e che propongono coperture assicurative o procedure di recupero crediti non previste, spesso avvengono tramite strumenti di comunicazione inusuali (come ad esempio WhatsApp) e richiedono un pagamento diretto tramite carte prepagate, ricariche PostePay o altre forme e mezzi non previsti e non autorizzati da BNP Paribas Cardif.

Se sei stato contattato da un intermediario puoi verificarne la registrazione all’albo consultando il RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi) e l’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

Se stai consultando il sito web di un intermediario assicurativo, verifica che non rientri tra quelli irregolari elencati e aggiornati sul sito dell’Autorità di Vigilanza IVASS.

Sul sito di IVASS è altresì disponibile l’elenco degli avvisi relativi ai casi di contraffazione, società non autorizzate e siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.

Per non incorrere in truffe utilizza esclusivamente i contatti riportati sul nostro sito alla sezione Contattaci o sulla documentazione di polizza (Set Informativo) a tua disposizione.

Puoi segnalarci eventuali situazioni di irregolarità in cui la Compagnia sembra risultare coinvolta tramite PEC scrivendo a antifrode@pec.cardif.it  oppure utilizzando i nostri Contattaci.

La relazione fornisce le informazioni sui seguenti aspetti essenziali dell’attività della Compagnia:

  1. Attività e Risultati;
  2. Sistema di governance;
  3. Profilo di rischio;
  4. Valutazioni ai fini della solvibilità;
  5. Gestione del capitale.

Il presente documento rappresenta l’informativa sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria di Cardif Vita S.p.A.