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Gestione dei miei documenti

Di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie per gestire i tuoi documenti nell'Area Personale

ESTRATTI CONTO E DOCUMENTI UNICI DI RENDICONTAZIONE (EX CERTIFICATI FISCALI)

Il vecchio Estratto Conto cambia nome e diventa Documento Unico di Rendicontazione.

Puoi visualizzare il Documento Unico di Rendicontazione relativo alla tua posizione assicurativa accedendo alla sezione "Documenti" e cliccando sulla voce "scarica PDF" accanto a ciascun documento.

Per visualizzarli tutti clicca sul link verde a fondo pagina "Vai allo storico Documenti", troverai la dicitura " Estratto Conto" per tutti i documenti relativi fino all'anno 2021, oppure la nuova dicitura "Documento Unico di Rendicontazione" a partire dal 2022 e per gli anni a seguire.

Ricordati che puoi sempre modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione dei Documenti scegliendo tra digitale e cartaceo, tra cui ricordiamo è compreso il Documento Unico di Rendicontazione. Scegliendo ad esempio "digitale", potrai non ricevere più il cartaceo per posta. Per farlo, accedi all'area, vai al tuo profilo personale e cambia la scelta all'interno della sezione "Comunicazioni".

Puoi visualizzare le certificazioni fiscali, per i prodotti che lo prevedono, accedendo alla sezione "Documenti". Potrai visualizzare i certificati fiscali dal momento in cui ti sei registrato all'area e se hai scelto questo canale come quello per la ricezione di questi documenti.

Puoi visualizzare il Documento Unico di Rendicontazione relativo alla tua posizione assicurativa e i Certificati Fiscali in digitale a partire dall'anno 2021. Ricordati che puoi sempre modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione dei tuoi Documenti tra digitale e cartaceo. Scegliendo ad esempio "digitale", potrai non ricevere più il cartaceo per posta. Per farlo, accedi all'area, vai al tuo profilo personale e cambia la scelta all'interno della sezione "Comunicazioni".

Puoi modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione dei tuoi documenti all'interno del tuo Profilo Personale, nella sezione "Comunicazioni". Potrai scegliere di indicare la tua area personale MyCardif come canale di ricezione di questi documenti in "Digitale", che sostituirà la modalità cartacea.

Se sei un Rappresentante Legale/Procuratore per la tua azienda, la scelta del canale di ricezione delle Comunicazione che verrà presa in considerazione sarà l'ultima preferenza espressa dall'ultimo soggetto che si è registrato o che ha effettuato una modifica della preferenza, in termini temporali, su MyCardif. Se la scelta è "digitale", l'email che notifica la disponibilità del nuovo documento in digitale all'interno di MyCardif arriverà all'ultimo soggetto che ha manifestato la preferenza a nome dell'azienda che rappresenta, in caso di scelta cartacea, invece, il documento perverrà all'indirizzo comunicato a livello di polizza.

In base alle condizioni e alla tipologia di polizza, sono messi a disposizione in digitale all'interno della sezione "Documenti" di MyCardif i seguenti documenti:

Per la maggioranza delle polizze Risparmio e Investimento:

- Documento Unico di Rendicontazione ed Estratto Conto (fino al 2020)

- Certificazione Fiscale

- Comunicazioni di Contratto (Informativa Contrattuale, Comunicazione di Switch, Comunicazione Cambio Beneficiari, Comunicazione di Versamento Aggiuntivo, Revoca e recesso, Cambio Contraenza di polizza, Atto di Liquidazione polizza)

- Avvisi (Analisi Perdite, Passaggio della gestione a Cardif Vita, Variazione Contrattuale, Richiesta Recupero Beneficiari, Autocertificazione FATCA, Avviso Opzioni a scadenza, Avviso di Scadenza e sollecito, Certificazione KYC, Avvisi importanti e richiesta documenti)

- Altre Comunicazioni

Per polizze a Protezione di persone, beni, finanziamenti

- Documento Unico di Rendicontazione ed Estratto Conto (fino al 2020)

- Certificazione Fiscale