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Gestione dei miei documenti

Di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie per gestire i tuoi documenti nell'Area Personale

ESTRATTI CONTO E DOCUMENTI UNICI DI RENDICONTAZIONE (EX CERTIFICATI FISCALI)

Il vecchio Estratto Conto cambia nome e diventa Documento Unico di Rendicontazione.

Puoi visualizzare il Documento Unico di Rendicontazione relativo alla tua posizione assicurativa accedendo alla sezione "Documenti" e cliccando sulla voce "scarica PDF" accanto a ciascun documento.

Per visualizzarli tutti clicca sul link verde a fondo pagina "Vai allo storico Documenti", troverai la dicitura " Estratto Conto" per tutti i documenti relativi fino all'anno 2021, oppure la nuova dicitura "Documento Unico di Rendicontazione" a partire dal 2022 e per gli anni a seguire.

Ricordati che puoi sempre modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione del tuo Documento Unico di Rendicontazione tra digitale e cartaceo. Scegliendo ad esempio "digitale" entro il 31/12 dell'anno solare, potrai non ricevere più il cartaceo per posta nell'anno successivo. Per farlo, accedi all'area, vai al tuo profilo personale e cambia la scelta all'interno della sezione "Comunicazioni".

Puoi visualizzare le certificazioni fiscali, per i prodotti che lo prevedono, accedendo alla sezione "Documenti". Potrai visualizzare i certificati fiscali dal momento in cui ti sei registrato all'area e se hai scelto questo canale come quello per la ricezione di questi documenti.

Puoi visualizzare il Documento Unico di Rendicontazione relativo alla tua posizione assicurativa e i Certificati Fiscali in digitale a partire dall'anno 2021. Ricordati che puoi sempre modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione dei tuoi documenti tra digitale e cartaceo. Scegliendo ad esempio "digitale" entro il 31/12 dell'anno solare, potrai non ricevere più il cartaceo per posta nell'anno successivo. Per farlo, accedi all'area, vai al tuo profilo personale e cambia la scelta all'interno della sezione "Comunicazioni".

Puoi modificare la tua preferenza sulla modalità di ricezione dei tuoi documenti all'interno del tuo Profilo Personale, nella sezione "Comunicazioni". Potrai scegliere di indicare la tua area personale MyCardif come canale di ricezione di questi documenti in "Digitale", che sostituirà la modalità cartacea.