HELP CENTER MYCARDIF

Tutte le risposte che cercavi a portata di un click.

Gestione delle mie polizze

Di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo profilo nell'Area Personale

1. DETTAGLIO POLIZZA

2. SET INFORMATIVO

3. BENEFICIARI DI POLIZZA

4. MODIFICHE E RICHIESTE POST VENDITA SULLA MIA POLIZZA

5. SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA - POLIZZA CPI

1. DETTAGLIO POLIZZA

Puoi trovare i dettagli relativi alle tue polizze attive all'interno della sezione "Gestione Polizze". Cliccando su ogni scheda di dettaglio polizza potrai accedere ai dettagli del singolo prodotto, come data di decorrenza e scadenza, dettagli su garanzie, pagamenti, assicurati e su eventuali beneficiari/ terzi refenti laddove risultino da te designati

Puoi consultare le tue polizze non più attive all'interno della sezione "Gestione polizze", cliccando su "Visualizza polizze non attive".

Se riscontri un problema legato alla mancata disponibilità delle informazioni aggiornate di portafoglio o visualizzi un messaggio di avviso azzurro quale "I tuoi dati potrebbero non essere aggiornati, ti invitiamo a riprovare più tardi", ti consigliamo di riprovare in seguito, in quanto potrebbe esserci un problema di allineamento dei dati tra diversi sistemi informatici. Se il problema persiste ti invitiamo a scrivere un'email all'Assistenza Tecnica.

Se riscontri un problema legato alla mancata disponibilità delle informazioni aggiornate di portafoglio o visualizzi un messaggio di errore in rosso ti invitiamo a riprovare l'accesso e, nel caso in cui il problema persista, a scrivere un'email all'Assistenza Tecnica.

In Homepage sono visualizzabili solamente tre polizze. Per visualizzare tutte le tue polizze ti invitiamo ad accedere alla sezione "Polizze" cliccando sul link "Vedi tutte".

Se non ritrovi la tua posizione assicurativa aggiornata è perché potrebbe essere che la tua polizza non risulta più attiva. Ti invitiamo ad entrare nella sezione "Polizze" e a verificare se presente nella sezione "Storico polizze non attive". Nel caso in cui non si trovi riscontro ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

All'interno della pagina di dettaglio della polizza collettiva è possibile ricercare il singolo Aderente effettuando una ricerca all'interno del tab "Aderente". Tale ricerca può essere condotta inserendo Nome, Cognome e Codice Fiscale dell’aderente e sarà possibile visualizzare l’elenco degli aderenti corrispondenti alla specifica ricerca. A latere è stato predisposto un pulsante «Dettagli» che permette di accedere nel dettaglio della Polizza specifica per aderente.

2. SET INFORMATIVO

Se non ritrovi la tua posizione assicurativa aggiornata è perché potrebbe essere che la tua polizza non risulta più attiva. Ti invitiamo ad entrare nella sezione "Polizze" e a verificare se presente nella sezione "Storico polizze non attive". Nel caso in cui non si trovi riscontro ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

Il set informativo potrebbe non essere disponibile per il download da MyCardif per alcuni prodotti. Per scaricarlo, ti invitiamo ad accedere al nostro sito tramite il link https://bnpparibascardif.it/set-informativi, inserendo il nome/ codice del prodotto che stai cercando nel relativo campo.

3. BENEFICIARI DI POLIZZA

Puoi visualizzare il dettaglio dei beneficiari e/o referenti terzi delle tue polizze laddove designati, accedendo alla scheda di dettaglio di prodotto, all'interno dei rispettivi tab "Beneficiari" e "Referenti Terzi".

Puoi modificare i beneficiari delle tue polizze di risparmio e investimento nel caso in cui tu non abbia ancora designato un beneficiario o abbia indicato un beneficario generico (in testo libero) in passato. Tale possibilità ti verrà mostrata attraverso un apposito disclaimer all'interno della scheda di dettaglio del prodotto. Accedendo al tab "Beneficiari" potrai quindi procedere alla modifica dei dati cliccando su pulsante "Modifica Beneficiario" che trovi in questa pagina. Cliccando sul pulsante atterrerai nella sezione documenti dove potrai scaricare il modulo di designazione dei beneficiari e inviarcelo via email o per posta.Ti ricordiamo che, in alternativa, puoi recarti presso la tua filiale di riferimento se sei un cliente BNL oppure compilare il modulo che la Compagnia ti ha inviato.

4. MODIFICHE E RICHIESTE POST VENDITA SULLA MIA POLIZZA

Puoi modificare i tuoi indirizzi entrando all'interno della tua polizza, alle sezioni "Indirizzo di Residenza" o "Indirrizzo di Domicilio" o "Indirzzo di Corrispondenza" . All'interno della sezione di interesse clicca sul tasto "Modifica Indirizzo" e segui il percorso guidato.

Al termine riceverai un'email a conferma dell'invio della richiesta, che verrà presa in carico e analizzata dal nostro ufficio competente.

Completate le verifiche, in caso di esito positivo dei controlli, potrai visualizzare i dati aggiornati entro i termini massimi di un mese dalla tua richiesta all’interno della pagina di dettaglio della tua polizza.

Si ricorda che la modifica dell'indirizzo è abilitata solo per le polizze attive.

Potrai in ogni momento riprendere le tue bozze di richiesta di modifica indirizzo. Le bozze sono recuperabili fino a 7 giorni dall'ultimo salvataggio in bozza.

Potrai riprendere le tue richieste accedendo alle bozze salvate, visualizzabili in Home Page oppure all'interno della sezione "Storico richieste" presente nella scheda di dettaglio della tua polizza di riferimento.

Puoi richiedere un versamento aggiuntivo per i tuoi prodotti di risparmio e investimento. Accedendo alla scheda di dattaglio di prodotto e cliccando su "Versamento" accedi alla sezione "Documenti" dove sono presenti i moduli per effettuare la richiesta di Versamento Aggiuntivo. Scarica il modulo corretto relativo alla polizza per cui vuoi effettuare una richiesta e segui le indicazioni che troverai all’interno per inviarlo tramite email o posta.

Puoi richiedere il riscatto per i tuoi prodotti di risparmio e investimento. Accedendo alla scheda di dattaglio di prodotto e cliccando su "Riscatto" accedi alla sezione "Documenti" dove sono presenti i moduli per effettuare la richiesta di Riscatto. Scarica il modulo corretto relativo alla polizza per cui vuoi effettuare una richiesta e segui le indicazioni che troverai all’interno per inviarlo tramite email o posta.

Potrai in ogni momento riprendere le tue bozze di richiesta di versamento o riscatto per i tuoi prodotti di risparmio e investimento. Le bozze sono recuperabili fino a 7 giorni dall'ultimo salvataggio in bozza.

Potrai riprendere le tue richieste accedendo alle bozze salvate, visualizzabili in Home Page oppure all'interno della sezione "Storico richieste" presente nella scheda di dettaglio della tua polizza di risparmio e investimento.

5. SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA - POLIZZA CPI

Puoi effettuare una simulazione di simulazione di rimborso a seguito di estinzione anticipata totale del tuo finanziamento/mutuo per i tuoi prodotti di protezione del credito (CPI) a premio unico. Accedendo alla scheda di dettaglio di prodotto, potrai procedere con la simulazione cliccando su "Simulazione Estinzione"