Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di uno/una specialista attuariale in ambito IFRS17 con:
- Laurea in Scienze Statistiche Attuariali / Matematica / Finanza
- Esperienza di almeno 3 / 4 anni in compagnie assicurative vita (o società di consulenza)
- Conoscenza dei modelli di proiezione attuariale (Prophet / RAFM) e della normativa IFRS17
- Conoscenza a livello avanzato del pacchetto Office (in particolare Excel, VBA)
- Gradita conoscenza, ma non necessaria, di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python)
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, proattività, spirito d’iniziativa e precisione
Cosa farai concretamente?
- Presidio e supporto ai processi di chiusura e budget IFRS17
- Produzione e controllo degli input necessari al modello di proiezione attuariale Prophet
- Analisi e formalizzazione dei principali indicatori IFRS17 (e.g. Present Value of Fulfillment Cashflow, Risk Adjustment e Profit & Loss)
- Produzione delle analisi di sensitività richieste dalla Capo Gruppo
- Stesura della documentazione necessaria ai fini di bilancio di Gruppo
- Supporto alla definizione e studio d’impatto delle ipotesi operative
- Interazione con gli altri uffici (e.g. Finance e Attuariato) per temi di interesse trasversali
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di uno/una specialista attuariale in ambito Solvency II con:
- Laurea in Scienze Statistiche Attuariali / Matematica / Finanza
- Esperienza di almeno 3 / 4 anni in compagnie assicurative vita (o società di consulenza)
- Conoscenza dei modelli di proiezione attuariale (Prophet / RAFM) e della normativa Solvency II
- Conoscenza a livello avanzato del pacchetto Office (in particolare Excel, VBA)
- Gradita conoscenza, ma non necessaria, di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python)
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, proattività, spirito d’iniziativa e precisione
Cosa farai concretamente?
- Presidio e supporto ai processi di chiusura Solvency II
- Produzione e controllo degli input necessari al modello di proiezione attuariale Prophet
- Analisi e formalizzazione dei principali indicatori Solvency II (e.g. Best Estimate Liabilities, Risk Margin e Solvency Capital Requirement)
- Produzione delle analisi di sensitività richieste dalla Capo Gruppo
- Stesura della documentazione necessaria ai fini di bilancio di Gruppo
- Supporto alla definizione e studio d’impatto delle ipotesi operative
- Interazione con gli altri uffici (e.g. Finance e Attuariato) per temi di interesse trasversali
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di uno/una specialistica di Back Office Investimenti con:
- Laurea in discipline economiche/finanziarie
- Esperienza in ambito gestione/amministrazione investimenti finanziari
- Gradita, ma non necessaria, conoscenza dell’applicativo Sofia
- Gradita esperienza in compagnie assicurative italiane
- Gradita conoscenza del tool Bloomberg
- Conoscenza Excel a livello avanzato
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, proattività, spirito d’iniziativa e precisione
Cosa farai concretamente?
- Inserimento e manutenzione delle anagrafiche degli investimenti finanziari
- Gestione dei flussi di tesoreria collegati agli investimenti finanziari
- Supporto alle attività dell’ufficio (es reportistica, controlli, analisi di richieste rivolte all’ufficio…)
Durata e retribuzione
Contratto a tempo determinato di 12 mesi.
La retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
Sede: Milano.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
La risorsa, nell’ambito della struttura Platform Management coordina e svolge attività IT operation, monitorando lo stato di erogazione dei servizi IT al fine di adottare azioni di miglioramento e garantire il corretto livello di supporto al Business (gestione della produzione IT per il business as usual).
A tale scopo la risorsa:
- Identifica e governa le attività di manutenzione applicativa per ciascun Sistema IT nella propria area di riferimento per massimizzare la continuità dei Processi Operativi, nonché la disponibilità e le performances del servizio secondo una visione di processo, e un approccio “end to end”;
- Supporta le attività inerenti la manutenzione preventiva e correttiva e promuove azioni e metodologie operative nella direzione del miglioramento continuo e della ricerca di efficienza, collabora con i team interni e Fornitori per assicurare la piena ed efficiente disponibilità delle applicazioni;
- Gestisce le comunicazioni verso gli stakeholders interni e esterni, sia in relazione all’andamento dei servizi, sia per la promozione dei piani di Problem Management e Service Improvement;
- Ha la responsablità del controllo dela qualità dei servizi prestati dai Fornitori IT, anche mediante misurazione degli SLA/KPI contrattuali
- Analizza eventuali incident di produzione relazionandosi direttamente con le terze parti coinvolti nelle attività di presidio applicativo;
- Effettua valutazioni di capacity dei sistemi al fine di garantire la stabilità, le performances e la conformità dei servizi IT con l’evoluzione del business;
- Capacità di gestione ticketing e monitoraggio SLA/Statistiche dei fornitori
- Capacità di lavorare in team, con allineamenti periodici e continui feedback a collaboratori interni ed esterni
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Competenze Tecniche:
- E’ richiesta solida conoscenza dei processi assicurativi Vita (vendita/post vendita), nonché dei sistemi gestionali/dipartimentali a supporto.
- Conoscenza delle linee guida ITIL e dei processi di Incident e Problem Management
- Conoscenza DBMS Oracle e linguaggi di interrogazioni basi di dati
- Ciclo di vita del software
Competenze Linguistiche / Informatiche:
- Buona conoscenza lingua Inglese
- Suite Microsoft Office
- Linguaggi di interrogazione basi di dati
Competenze Comportamentali:
- Intraprendenza e proattività
- Orientamento al Cliente
- Attitudine alla comprensione ed all’analisi dei processi
- Orientamento ai risultati, al miglioramento del servizio, attitudine al problem solving
- Metodo e organizzazione del lavoro
Titolo di studi:
- Diploma o Laurea possibilmente di indirizzo Informatico, Ingegneria Gestionale.
Esperienza richiesta:
- Esperienze pregresse in ambito Assicurativo, preferibilmente ma non vincolante su applicativi Vita
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
I dati e l’AI giocano un ruolo fondamentale nella missione di Cardif e di tutto il Gruppo BNP Paribas.
In qualità di Data Scientist, entrerai a far parte di un team innovativo, con un’attitudine da startup e guidato dai dati, il cui obiettivo principale è generare valore, attraverso la creazione di modelli, in ogni singola fase della catena del valore assicurativa.
Avrai l’opportunità di affrontare ogni sfida con nuove prospettive grazie al solido ecosistema del team Data Analytics che si avvale di un gruppo di grandi esperti a livello locale, collaborando anche con team internazionali per declinare localmente le soluzioni proposte dal Gruppo, ampliando la tua visione da più angolazioni e facendo leva sulla tua conoscenza dei modelli.
Avrai modo inoltre di supportare la Compagnia nell’introduzione di soluzioni che sfruttano LLMs grazie alle partnership del Gruppo.
Ogni giorno lavorerai fianco a fianco con altri dipartimenti diffondendo un approccio oggettivo e orientato ai dati.
In qualità di Data Scientist avrai una responsabilità centrale nello sviluppo e nella manutenzione delle soluzioni di analisi dati, sviluppo di modelli e rappresentazione dei risultati tramite reportistica.
Dovrai inoltre garantire il governo end to end e l’evoluzione delle soluzioni identificate, anche tramite l’alimentazione e la manutenzione della mappa delle soluzioni in essere.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Esperienza di 2-4 anni in ruolo analogo o similare
- Esperienza nell’utilizzo delle principali librerie e framework python orientate al machine learning (Pandas, scikit-learn, keras, tensorflow, ecc…)
- Conoscenza di LLM e GenAI (esperienza nell’utilizzo di modelli in produzione sarà considerato un plus)
- Conoscenza dell’inglese a livello avanzato
- Conoscenza del tool Power BI (conoscenza approfondita di DAX e Power Query) verrà considerato un plus
- Capacità di scrittura e manutenzione di documentazione strutturata relativa alle soluzioni sviluppate
- Esperienza nello sviluppo di web app con React JS sarà considerato un plus
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Il Team si occupa di organizzare e garantire un supporto di eccellenza allo sviluppo del Business Investimenti della parte Vita sulla Rete di BCC stando a diretto contatto sia con le figure professionali della Rete sia con i Clienti della Banca attraverso strumenti digitali come le Remote, in coerenza con le trasformazioni che la Banca ed il settore stanno attraversando.
Le nostre principali attività:
- Gestire le attività di supporto all’erogazione della consulenza finanziaria legata alle soluzioni di investimento del Gruppo e per garantire alla clientela un portafoglio efficiente;
- Supportare i ruoli commerciali della Rete nell’applicazione degli indirizzi distributivi e adozione dei modelli di servizio definiti dalla Banca distributrice;
- Erogare la formazione sui prodotti di investimento ai ruoli commerciali di Rete (sia a distanza che con interventi pianificati sulle Aree)
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del Marketing e supporto commerciale di BCC Vita.
La struttura del supporto commerciale ha come obiettivo primario il supporto quotidiano a distanza e in presenza fisica, verso tutti i ruoli commerciali delle BCC nell’ambito degli investimenti Vita; un supporto finalizzato a fornire un servizio eccellente di consulenza ai clienti finali personalizzato sulle migliori soluzioni di investimento.
Come supporto Vita il tuo obiettivo principale è quello di:
- assicurare la stabilità dei servizi erogati;
- collaborare con gli altri professionisti nella gestione dei Customer Journey dei clienti;
- essere responsabile nel facilitare ed analizzare le esigenze di business, individuare i sistemi impattati e le soluzioni informatiche più adeguate e sostenibili
COMPETENZE RICHIESTE
- Capacità di collaborare/lavoro di squadra – LIVELLO AVANZATO
- Capacità di condividere/trasferire conoscenze – livello AVANZATO
- Capacità di delivery/orientamento al risultato – livello INTERMEDIO/AVANZATO
- Capacità di comprendere, spiegare e supportare il cambiamento – livello AVANZATO
- Flessibilità e adattabilità – LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO
- Conoscenza della lingua inglese – livello INTERMEDIO
- Saranno valutati in via preferenziale candidati in possesso di laurea a indirizzo economico e con almeno 2 anni di esperienza in ambiti bancari, finanziari ed assicurativi (anche non tradizionali).
- È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio
CHE COSA ACQUISIRAI TU
- Lavorerai in un ambiente di lavoro dinamico dove potrai: sviluppare relazioni con diverse funzioni aziendali di BCC e Cardif, esporre idee e collaborare nei processi decisionali del proprio ambito, analizzare soluzioni di mercato e gestire i fornitori esterni nelle attività progettuali
- Capacità di lavorare in un contesto dinamico in continua evoluzione e con visibilità verso diverse strutture banca e diversi ruoli;
- Autonomia nella gestione delle attività di competenza, comprese attività di strategia commerciale e capacità di parlare a diverse tipologie di pubblico;
- Costante aggiornamento finanziario dei mercati e dei prodotti anche attraverso seminari dedicati.
DURATA E RETRIBUZIONE
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
La persona che stiamo cercando lavorerà all’interno della Funzione Compliance ed avrà, relativamente alle tematiche legate all’antiriciclaggio nonché alla lotta contro il finanziamento del terrorismo, le seguenti responsabilità, in collaborazione con il suo coordinatore e con gli altri membri del team:
- supporto nell’analisi degli alert di sicurezza finanziaria e dei dossier relativi a posizioni ad alto rischio;
- supporto nell’esecuzione di controlli e risk assessment;
- supporto nella gestione di comitati e redazione di minute e verbali.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Corso di laurea in economia/giurisprudenza (preferibilmente con studi anche su materie collegate allo specifico business assicurativo-finanziario). Preferibile precedente esperienza in stage in una struttura Compliance e/o nel settore finanziario-assicurativo.
Competenze tecniche: Capacità di comunicare (in maniera scritta e verbale) con efficacia; capacità di effettuare analisi della normativa.
Competenze linguistiche / informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Office (preferibile conoscenza di Power BI e ottima conoscenza Power Point ed Excel); buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale.
Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in team; predisposizione a lavorare per obiettivi; ottime doti di analisi e di sintesi; flessibilità e capacità di gestione dello stress in un ambiente complesso ed internazionale; ottime capacità relazionali.
Durata e retribuzione
Lo stage è della durata di 6 mesi.
E’ previsto un rimborso spese mensile.
Sede: Milano.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
La persona che stiamo cercando opererà all’interno della Funzione Compliance, nella struttura “Compliance Operating & Regulatory Office” e sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Analisi impatti normativa;
- Svolgimento di controlli di conformità sui processi aziendali;
- Reportistica e presentazioni;
- Stesura di policy e procedure;
- Attività di natura organizzativa ed iniziative di comunicazione della Funzione.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in materie giuridiche / economiche. Preferibile precedente stage nell’ambito di istituzioni finanziarie o attività in società di consulenza.
Competenze tecniche: Capacità di analisi della normativa; Capacità di comunicare con efficacia per iscritto e verbalmente in italiano ed in lingua straniera.
Competenze linguistiche / informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Office (preferibile conoscenza di Power BI e ottima conoscenza Power Point). Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze comportamentali: Buona attitudine a lavorare in team; Buone doti di analisi e di sintesi; Flessibilità e elevata capacità di gestione dello stress in un ambiente complesso ed internazionale; Buone capacità relazionali.
Durata e retribuzione
Lo stage è della durata di 6 mesi.
E’ previsto un rimborso spese mensile.
Sede: Milano.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
I dati hanno un ruolo fondamentale nella strategia di BNP Paribas Cardif in ogni fase della catena del valore assicurativa.
In qualità di Business Intelligence & Automation Expert, avrai una responsabilità centrale nello sviluppo e nella manutenzione delle soluzioni di reportistica, visualizzazione, automazione di processi e di pipeline di dati. Dovrai inoltre occuparti della raccolta dei requisiti con i clienti interni, dell’identificazione delle priorità e del coordinamento delle altre aree aziendali impattate per la messa a terra delle soluzioni identificate, facendoti garante del delivery finale.
Dovrai inoltre garantire il governo end to end e l’evoluzione delle soluzioni identificate, anche tramite l’alimentazione e la manutenzione della mappa delle soluzioni in essere.
Sarà importante anche la tua visione di insieme per garantire la messa a disposizione di insight rilevanti, certificati, non ridondanti e rappresentati in maniera adeguata ed efficace.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Competenze tecniche:
• Esperienza nella raccolta dei requisiti per la creazione di reportistica e per la visualizzazione tramite strumenti di Business Intelligence
• Esperienza nello sviluppo di soluzioni di automazione dati e processi
• Eccellenti capacità di gestione progettuale e familiarità con la metodologia Agile
• Capacità di interfacciarsi con diversi clienti interni e processi complessi, con focus sul delivery
• Capacità di collaborare con gli altri dipartimenti per garantire la disponibilità e la correttezza dei dati
• Esperienza nella scrittura e manutenzione di documentazione strutturata relativa alle soluzioni sviluppate
• Esperienza nell’implementazione di soluzioni per migliorare le capacità di elaborazione e visualizzazione dei dati
• La conoscenza trasversale dei processi assicurativi sarà considerata un plus
Competenze linguistiche / informatiche:
• Esperienza avanzata con tool Power BI (conoscenza approfondita di DAX e Power Query)
• Conoscenza del linguaggio SQL
• La conoscenza del linguaggio Python sarà considerata un plus
• Esperienza con i tool di automazione Office 365 (Power Apps, Power Automate, ecc…)
• Conoscenza dell’inglese a livello avanzato
Competenze comportamentali:
– Forte spirito imprenditoriale e motivazione
– Capacità di gestire e risolvere problemi complessi
– Forti capacità comunicative e di influenza
– Capacità di facilitare e gestire cambiamenti operativi e relativi impatti organizzativi
– Capacità di costruire solide relazioni con le diverse aree aziendali
– Capacità di ispirare e motivare, promuovendo entusiasmo e impegno, dando l’esempio, valorizzando i contributi e i successi
– Forte orientamento al delivery, al raggiungimento dei risultati e a tradurre idee e decisioni in azioni, entro i limiti e le tempistiche stabiliti
– Grande curiosità, agilità e passione per le tematiche inerenti i dati
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-VN1
Cosa farai?
Fra le principali attività ti occuperai di:
- definizione del calendario delle sedute del CDA/CCIR e relative agende con le funzioni aziendali;
- raccolta e verifica della documentazione in termini di completezza e correttezza;
- verifica nel rispetto delle diverse scadenze di reporting regolamentare;
- supporto nella gestione delle sessioni di comitati/consigli;
- consulenza alle funzioni sul materiale da presentare;
- assistenza eventuale ai consiglieri;
- accurata verbalizzazione delle decisioni assunte;
- esecuzione degli adempimenti conseguenti a CDA/CCIR comunicazioni all’Autorità (per es. IVASS, ANIA, Camera di Commercio) e tenuta dei libri sociali
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Sono richieste la laurea in giurisprudenza.
Esperienza richiesta: almeno 5/7 anni di esperienza in ruolo analogo preferibilmente in compagnie di assicurazioni o analoghe istituzioni finanziarie/regolate. Gradita esperienza con Collegio Sindacale.
Competenze tecniche: Conoscenza di diritto societario e assicurativo. Eccellente capacità espositiva scritta e orale in linguaggio legale/regolamentare
Competenze linguistiche / informatiche: Richiesta una buona/ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e apprezzata la conoscenza della lingua francese.
Competenze comportamentali: Rappresentano requisiti fondamentali la capacità di lavorare in team, di analizzare e risolvere problemi anche complessi, eccellenti doti di ordine e organizzazione e attitudine a operare in situazioni impreviste. Rigoroso approccio al rispetto delle scadenze.
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
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