Salta al contenuto

Responsabilità sociale d'impresa

La Responsabilità Sociale di Impresa è un nostro impegno quotidiano

Politica di Impegno

La Direttiva europea 2017/828 ( in materia di incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti, c.d. “SHRD II”) e il D.Lgs. 49/2019 che ne ha dato attuazione in Italia (modificando, tra gli altri, il D.Lgs. 205/09, “Codice delle assicurazioni private” e il D. Lgs.58/98, c.d. “Testo Unico della Finanza”) prevedono l’adozione, da parte degli Investitori istituzionali e dei Gestori di attivi (come definiti dal Testo Unico della Finanza) e la comunicazione al pubblico, di una politica che descriva le modalità con cui integrano l’impegno in qualità di azionisti (di società quotate aventi sede legale in uno Stato membro) nella loro strategia di investimento.

In linea con quanto previsto dall’art. 124-quinquies del Testo Unico della Finanza, BNP Paribas Cardif ha adottato la propria Politica di Impegno.

All’interno di tale Politica sono descritte le modalità con cui la Compagnia monitora le società partecipate su questioni rilevanti, nonché le attività di dialogo con le società, gli azionisti e i portatori di interesse e le modalità con cui viene gestito il conflitto di interesse.

In accordo con l’art. 124-sexiest del Testo Unico della Finanza, inoltre, viene data informativa in merito alla strategia di investimento azionario e agli accordi con i gestori di attivi.

La Politica di Impegno