Avviso alla Clientela Small Business e Imprese
Avviso alla Clientela Small Business e Imprese
29-04-2020
Sospensione temporanea pagamento dei premi per emergenza Coronavirus
Data decorrenza iniziativa: 1 maggio 2020
Banca Nazionale del Lavoro, la Rappresentanza generale per l’Italia di Cardif Assurances Risques Divers e Cargeas tenuto conto dall’emergenza sanitaria COVID-19, che sta generando anche difficoltà di natura economica, hanno deciso di sostenere i Clienti Small Business e Imprese che alla data del 31 marzo 2020, avevano attive le polizze Protezione denominate BNL Infortuni Business, BNL Key Manager e BNL Formula Continua, sospendendo temporaneamente l’addebito dei premi.
La sospensione del pagamento dei premi mensili o annuali delle polizze sopra citate riguarderà i mesi di maggio, giugno e luglio di quest’anno. Durante la sospensione le coperture assicurative rimarranno pienamente operative pertanto, qualora si verificasse un sinistro le Compagnie lo valuteranno e lo liquideranno, ove ne ricorrano le condizioni.
Gli addebiti dei premi riprenderanno regolarmente ad agosto con la periodicità mensile o annuale scelta in fase di sottoscrizione. Il recupero delle rate sospese avverrà secondo modalità che terranno conto della periodicità del premio.
Se il pagamento del premio della Polizza è:
- mensile: le 3 (tre) rate di premio “sospese” relative ai mesi di maggio, giugno e luglio saranno recuperate tutte a dicembre con singoli addebiti;
- annuale: qualora il premio del rinnovo annuale sia previsto a:
- maggio l’addebito avverrà ad agosto;
- giugno l’addebito avverrà a settembre;
- luglio l’addebito avverrà ad ottobre.
Qualora decidessero di non usufruire di questa agevolazione, i clienti potranno contattare il proprio Gestore BNL di riferimento o il servizio clienti di BNP Paribas Cardif e Cargeas.
Ci auguriamo che questa agevolazione possa rappresentare un contributo concreto ai nostri clienti nel momento di difficoltà che il paese sta vivendo.