Salta al contenuto

Prodotti

BNP Paribas Cardif ha come mission l'assicurazione delle persone, delle loro famiglie e dei loro beni

Previdenza complementare

Soluzioni Previdenziali

I prodotti della gamma Piano Pensione ti aiutano a pianificare il futuro e rappresentano un valido strumento per integrare la pensione pubblica e contribuire a mantenere inalterato il tuo tenore di vita al termine dell'attività lavorativa, anche con piccoli accantonamenti periodici.

BNL PIANOPENSIONE

BNL PIANOPENSIONE - Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo – Fondo Pensione è una forma pensionistica individuale attuata mediante contratti di assicurazione sulla vita (PIP) iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5090, ed è istituito da BNP Paribas CARDIF VITA Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A., società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento da parte di BNP Paribas Cardif. BNL PIANOPENSIONE è soggetto alla vigilanza della COVIP (sito web www.covip.it)

PROROGA DELL’INVIO DELLA COMUNICAZIONE PERIODICA AL 31 LUGLIO 2021

Secondo la Deliberazione del 25 febbraio 2021 avente ad oggetto: "Modificazioni alla Deliberazione del 22 dicembre 2020 recante "Istruzioni di vigilanza in materia di trasparenza" - nel 2021 il termine per l’invio della comunicazione periodica annuale agli aderenti, solitamente fissato al 31 marzo, è stato prorogato al 31 luglio 2021. Tale posticipo della data di invio è dovuto alle novità introdotte dalla Deliberazione del 22 dicembre 2020, che ha previsto una serie di modifiche anche al testo della suddetta comunicazione periodica.

Dal 2022, il termine ordinario tornerà a essere il 31 marzo.

POLITICA DI IMPEGNO E APPROCCIO ESG

La Compagnia Cardif Vita S.p.A. ha adottato la Politica di impegno ai sensi del Regolamento IVASS n. 46/2020. Per maggiori dettagli si rimanda al seguente link: https://bnpparibascardif.it/-/politica-di-impegno

Con riferimento alle informazioni previste dal Regolamento (UE) 2019/2088, così come modificato dal Regolamento (UE) 2020/852, e dalla relativa normativa di attuazione circa la promozione delle caratteristiche ambientali o sociali e degli investimenti sostenibili e le rispettive politiche sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei loro processi decisionali relativi agli investimenti e sugli effetti negativi per la sostenibilità, si rimanda al seguente link: https://bnpparibascardif.it/esg

APPROFONDISCI

Informazioni pratiche

Sede legale e Direzione Generale di Cardif Vita S.p.A.: Piazza Lina Bo Bardi 3 – 20124 Milano (Italia)

Casella postale numero 421 Cordusio Milano Centro

Sito web: www.bnpparibascardif.it

Indirizzo e-mail: previdenza@cardif.com

PEC: cardifspa@pec.cardif.it

Telefono: 060 060

Fax: 02/30 32 98 08