Banca delle Marche e Cardif siglano un accordo di bancassurance per la distribuzione di polizze vita e danni
Banca delle Marche e Cardif siglano un accordo di bancassurance per la distribuzione di polizze vita e danni
21-12-2011
Banca Marche e Cardif, polo assicurativo del gruppo francese Bnp Paribas, hanno sottoscritto in data odierna un accordo per lo sviluppo delle attività di bancassurance vita e danni. L'accordo, di durata decennale, prevede la vendita in esclusiva nelle 326 filiali del gruppo Banca Marche di polizze Vita, Danni e Cpi (Creditor Protection Insurance) di Cardif.
La partnership consentirà a Cardif di rafforzare la propria rete di distribuzione in Italia e di consolidare il suo posizionamento tra i maggiori player nel mercato assicurativo italiano.
Per Banca Marche l'accordo rappresenta un'opportunità di sviluppare la vendita di polizze assicurative nelle proprie filiali, completando l'offerta dei prodotti finanziari e di protezione in portafoglio.
Banca Marche e Cardif sono molto positive circa il potenziale di questa collaborazione che rappresenta un significativo progresso per lo sviluppo e la crescita di entrambe le società.
L'avvio della partnership è previsto per il primo gennaio 2012.
"L'accordo con Cardif ci permetterà di migliorare il portafoglio dei prodotti assicurativi offerti dalla nostra rete di vendita - spiega Michele Ambrosini, Presidente di Banca Marche - la quale, beneficiando di una più ampia offerta commerciale, potrà dare un contributo ancora più significativo ai risultati della banca".
"Questa partnership - commenta Massimo Bianconi, Direttore Generale di Banca Marche - testimonia l'importanza strategica che Banca Marche attribuisce all'attività di bancassicurazione. Ci sentiamo particolarmente orgogliosi e onorati di avviare questa collaborazione con Cardif, uno dei leader mondiali nel comparto assicurativo. Grazie alla sua esperienza e al suo know-how Cardif ci permetterà di offrire alla nostra clientela prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto".
"Siamo molto soddisfatti di diventare il partner assicurativo di una realtà primaria come Banca Marche, a cui ci accomunano valori fondamentali come la grande attenzione per il cliente e le sue aspettative" - ha commentato Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di Cardif Assicurazioni e Responsabile delle attività di BNP Paribas Cardif in Italia, "Questa collaborazione ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business nella bancassurance, rafforzando la nostra capacità distributiva e implementando la multicanalità. Metteremo a disposizione la nostra competenza e la lunga esperienza nella gestione delle partnership e beneficeremo della grande conoscenza di Banca Marche della sua clientela, al fine di definire insieme un'offerta di prodotti e servizi completa e sempre più correlata alle differenti caratteristiche e necessità."
Banca Marche è stata assistita nell'operazione da Rothschild in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Biscozzi Nobili in qualità di consulente legale e dallo StudioAcra in qualità di consulente assicurativo e attuariale.
Cardif si è avvalsa della consulenza dello studio legale Linklaters.