Cardif: al via la prima campagna advertising in Italia
23-04-2009
Cardif, la compagnia d'assicurazione di BNP Paribas Assurance che sviluppa e distribuisce in Italia attraverso diversi canali prodotti assicurativi per i segmenti Protezione e Risparmio, presenta la sua prima iniziativa pubblicitaria per il mercato italiano.
Con il claim "Fai crescere il tuo business con Cardif al tuo fianco", la Compagnia d'assicurazione vuole comunicare il suo valore centrale: la relazione con il Partner, posizionando il brand Cardif come il primo "supporter" per i propri Partner, a cui la campagna si rivolge in maniera diretta.
Forza, sicurezza e vicinanza sono i valori che Cardif evoca attraverso il soggetto della campagna: in primo piano vi è il Partner, una persona serena e sorridente, mentre in secondo piano appare una figura, simbolo della forza umana di una realtà assicurativa leader a livello internazionale, che "guarda le spalle", sta fianco al Partner offrendogli il supporto, la protezione di cui ha bisogno per essere più forte e affrontare il futuro con maggiore fiducia.
Il concetto di sicurezza è familiare nell'universo di Cardif: per il rating AA di Standard & Poor's, garanzia di affidabilità e di una attenta gestione del rischio, per la solidità del gruppo BNP Paribas, per il lavoro svolto a fianco del Partner che consente di rispondere ogni giorno, con la flessibilità e la ricchezza di soluzioni di uno specialista, con una visione globale del business. Per questo 35 delle 100 banche più importanti al mondo hanno scelto Cardif come partner assicurativo.
Il messaggio è sottolineato dal payoff del marchio Cardif: "assicura la tua fiducia".
La campagna, che inizierà il 25 aprile e durerà fino a luglio, coinvolgerà la stampa periodica e di settore.