Salta al contenuto

IL MONDO MYCARDIF

Tutte le funzionalità della tua area personale

Scopri MyCardif!

MyCardif è l’area personale che ti permette di accedere alla tua posizione assicurativa in completa autonomia.

Puoi effettuare la registrazione a MyCardif anche tramite SPID, in modo semplice e veloce.

SCOPRI COME REGISTRARTI!

 

Ti informiamo che la registrazione all'area personale MyCardif è abilitata per i soli clienti maggiorenni con polizze attive. Se hai appena sottoscritto un prodotto BNP Paribas Cardif, ti consigliamo di attendere 30 giorni in modo tale da permetterci di abilitarti alla registrazione.

 

Cosa puoi fare su MyCardif?

  1. Visualizza le tue polizze

Accedi al dettaglio delle tue polizze in autonomia e scopri tutte le tue garanzie attive!

  1. Ricevi Documento Unico di Rendicontazione e Certificati Fiscali in digitale

Scegli MyCardif come canale di ricezione del tuo Documento Unico di Rendicontazione e dei tuoi Certificati Fiscali in formato digitale, potrai averli sempre a portata di mano all’interno della tua area, consultabili nel tempo.

  1. Richiedi un appuntamento per la denuncia di un sinistro

Prenota un appuntamento per effettuare la denuncia di un sinistro e verrai ricontattato da un nostro operatore nel giorno e nell’orario da te scelto!

 

Come registrarsi

Vai su MyCardif e clicca su “Registrati”. Il servizio è gratuito e ti permette di accedere alle tue polizze in completa autonomia.

Per verificare la tua identità in fase di registrazione a MyCardif puoi scegliere tra modalità:

SPID (disponibile solo per clienti Privati e non per Aziende)

Metodo consigliato per semplicità e rapidità di registrazione. È necessario essere già in possesso delle credenziali SPID, che dovranno essere state acquisite tramite uno dei gestori di identità SPID disponibile sul mercato. Tutte le info su: https://www.spid.gov.it/

Segui i seguenti passaggi:

  1. Se utilizzi lo SPID, identificati con le tue credenziali. Le informazioni necessarie alla creazione del tuo profilo verranno precompilate.
  2. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyCardif

 

Video-Riconoscimento (disponibile per tutti i clienti)

Avviene tramite l'esecuzione di un video-selfie oppure tramite video-chiamata con operatore.

Tieni a portata di mano la tua tessera sanitaria e un tuo Documento di identità (Carta di Identità, Passaporto Italiano o Patente di guida), da fotografare o in formato PDF sia fronte che retro.

Se ti identifichi in qualità di Rappresentante Legale/Procuratore per una Persona Giuridica o Ditta individuale, ti invitiamo a procurarti anche la Visura Camerale dell’azienda per cui ti stai registrando e un documento di Procura firmato, quest’ultimo solo nel caso in cui il tuo nome non figuri all’interno della Visura Camerale, in formato PDF.

Segui i seguenti passaggi:

  1. Verifica il tuo numero di telefono e la tua email
    Inserisci i due codici di verifica che ricevi rispettivamente sul numero di cellulare e sull'email che hai inserito.
  2. Carica i documenti e inserisci i tuoi dati
    Carica una foto fronte e una retro dei documenti indicati e inserisci i dati richiesti durante la registrazione
  3. Identificati con un video-selfie
    Segui le indicazioni per poter essere identificato tramite un video-selfie di pochi secondi, controllando prima che la webcam e l’audio del tuo PC/smartphone siano abilitati: una voce guida ti aiuterà ad eseguire correttamente tutti i passaggi necessari.
  4. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyCardif.
Ricordati di abilitare MyCardif come canale per la ricezione dei tuoi estratti conto e certificati fiscali in formato digitale. Potrai cambiare la modalità di ricezione, cartacea o digitale, all'interno del tuo profilo personale.

Accedi a MyCardif

Una volta ricevuta l’email di conferma potrai accedere alla tua area personale da qualsiasi pagina del nostro sito. Ti basterà cliccare su MyCardif (in alto a destra) ed inserire la tua username (email di registrazione o email legata al proprio profilo SPID nel caso di registrazione con SPID), la tua password e successivamente il codice OTP che riceverai sul numero di cellulare che hai fornito in fase di registrazione (in caso di registrazione con SPID sarà quello legato al proprio profilo SPID).

Anche nel caso in cui tu fossi già registrato al precedente portale o alla relativa MyCardif App non più attiva, sarà necessario effettuare una nuova registrazione per poter visualizzare i tuoi prodotti in continuità.

Hai dubbi o domande? Clicca qui per accedere al nostro Help Center.