IL MONDO MYCARDIF

Tutte le funzionalità della tua area personale

MyCardif è l’area personale che ti permette di accedere alla tua posizione assicurativa in completa autonomia.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI TUTTE LE FUNZIONALITÀ DI MYCARDIF!

 

Cosa puoi fare su MyCardif?

Gestisci i tuoi prodotti assicurativi
Consulta le tue polizze in autonomia e tutte le tue garanzie attive. Scopri le operazioni che puoi fare direttamente dalla tua area personale!

Ricevi i tuoi documenti in digitale
Scarica il Documento Unico di Rendicontazione e i Certificati Fiscali in formato digitale.
Ci impegnano a fornirti sempre piu documenti in digitale

Richiedi un appuntamento per la denuncia di un sinistro per le polizze Protezione
Prenota un appuntamento per effettuare la denuncia di un sinistro e verrai ricontattato da un nostro operatore nel giorno e nell’orario da te scelto!

 

Come puoi registrarti?

Vai su MyCardif e clicca su “Registrati”. Il servizio è gratuito e ti permette di accedere alle tue polizze in completa autonomia. Puoi registrarti in modo semplice e veloce tramite SPID, oppure procedere con il Video-Riconoscimento. Scopri i passaggi:

Metodo disponibile solo per clienti Privati (no Aziende), consigliato per semplicità e rapidità di registrazione. È necessario essere già in possesso delle credenziali SPID, che dovranno essere state acquisite tramite uno dei gestori di identità SPID disponibile sul mercato. Tutte le info su: https://www.spid.gov.it/

Segui i seguenti passaggi:

  1. Se utilizzi lo SPID, identificati con le tue credenziali. Le informazioni necessarie alla creazione del tuo profilo verranno precompilate.
  2. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyCardif

Metodo disponibile per tutti i clienti, avviene tramite l'esecuzione di un video-selfie oppure tramite video-chiamata con operatore.

Tieni a portata di mano la tua tessera sanitaria e un tuo Documento di identità (Carta di Identità, Passaporto Italiano o Patente di guida), da fotografare o in formato PDF sia fronte che retro.

Se ti identifichi in qualità di Rappresentante Legale/Procuratore per una Persona Giuridica o Ditta individuale, ti invitiamo a procurarti anche la Visura Camerale dell’azienda per cui ti stai registrando e un documento di Procura firmato, quest’ultimo solo nel caso in cui il tuo nome non figuri all’interno della Visura Camerale, in formato PDF.

Segui i seguenti passaggi:

  1. Verifica il tuo numero di telefono e la tua email
    Inserisci i due codici di verifica che ricevi rispettivamente sul numero di cellulare e sull'email che hai inserito.
  2. Carica i documenti e inserisci i tuoi dati
    Carica una foto fronte e una retro dei documenti indicati e inserisci i dati richiesti durante la registrazione
  3. Identificati con un video-selfie
    Segui le indicazioni per poter essere identificato tramite un video-selfie di pochi secondi, controllando prima che la webcam e l’audio del tuo PC/smartphone siano abilitati: una voce guida ti aiuterà ad eseguire correttamente tutti i passaggi necessari.
  4. Attendi l’email di conferma registrazione alla tua area personale MyCardif.

Scegli di ricevere i tuoi documenti in formato digitale per averli sempre disponibili e ridurre insieme il nostro impatto ambientale. Potrai cambiare la modalità di ricezione, cartacea o digitale, all'interno del tuo profilo personale.

 

Come puoi accedere a MyCardif?

Una volta ricevuta l’email di conferma potrai accedere alla tua area personale da qualsiasi pagina del nostro sito. Ti basterà cliccare su MyCardif (in alto a destra) ed inserire la tua username (email di registrazione o email legata al proprio profilo SPID nel caso di registrazione con SPID), la tua password e successivamente il codice OTP che riceverai sul numero di cellulare che hai fornito in fase di registrazione (in caso di registrazione con SPID sarà quello legato al proprio profilo SPID).

Anche nel caso in cui tu fossi già registrato al precedente portale o alla relativa MyCardif App non più attiva, sarà necessario effettuare una nuova registrazione per poter visualizzare i tuoi prodotti in continuità.

Hai dubbi o domande? Clicca qui per accedere al nostro Help Center.

Ti informiamo che la registrazione all'area personale MyCardif è abilitata per i soli clienti maggiorenni con polizze attive. Se hai appena sottoscritto un prodotto BNP Paribas Cardif, ti consigliamo di attendere 30 giorni in modo tale da permetterci di abilitarti alla registrazione.