Richiesta di Liquidazione per Scadenza
Le modalità per la richiesta di liquidazione per scadenza e la documentazione da fornire sono distinte a seconda che il richiedente sia una Persona Fisica o una Persona Giuridica. Si prega, pertanto, di fare riferimento alla sezione (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso (Elenco della documentazione da fornire a supporto della richiesta).
In tutte e due i casi, ti invitiamo a fornirci la documentazione tramite email o posta ai seguenti indirizzi:
Per invio email:
servizioclienti@cardif.com
Per invio cartaceo:
Cardif Vita S.p.A. - Ufficio Back Office Saving, Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano MI
Persone Fisiche
Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a cliccare sul link riportato di seguito per compilare direttamente la richiesta tramite un modulo dedicato. Terminata la compilazione, potrai stampare il modulo, firmarlo e inviarlo, con la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.
Tabelle e Glossario FATCA per compilazione
Persone Giuridiche
ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE A SUPPORTO DELLA RICHIESTA
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Qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:
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del Beneficiario caso vita
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del Contraente, se persona diversa dal Beneficiario caso vita
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Qualora Beneficiario caso vita o Contraente siano persone giuridiche:
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fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore)
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fotocopia della visura camerale
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documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali
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in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit
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informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante
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Nel solo caso di Contraente diverso dall'Assicurato, certificato di esistenza in vita dell'Assicurato o, in alternativa, autodichiarazione sottoscritta e firmata dallo stesso Assicurato accompagnata da fotocopia leggibile fronte retro di un documento di riconoscimento valido
Documentazione
- Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
- La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
- Diffida da chiunque richieda la documentazione direttamente presso il tuo domicilio
- Utilizza i metodi di pagamento indicati dalla Compagnia (no carte di credito ricaricabili, postpay, sisalpay ecc…)