Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Cure dentarie BNL Sorriso Protetto

Se sei titolare di una Polizza BNL Sorriso Protetto, la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportata di seguito.

Ti ricordiamo che sarà sempre necessario prenotare preventivamente le prestazioni, utilizzando due modalità a scelta:

  • Online, tramite la funzione “Prenotazione visite/esami” sul sito www.unisalute.it
  • Telefonicamente, contattando la Centrale Operativa al numero verde 800.009.630
Ti ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 800.900.780, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di darti informazioni sulla Polizza.
 
La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

Per le prestazioni extraricovero effettuate in strutture del Servizio Sanitario Nazionale o da esso accreditate, puoi richiedere il rimborso mediante il seguente modulo:
 

N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione

  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il "GDPR"): nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all'indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800.979.115 per ascoltarne i contenuti

Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffida da chiunque richieda la documentazione direttamente presso il tuo domicilio
  • Utilizza i metodi di pagamento indicati dalla Compagnia (no carte di credito ricaricabili, postpay, sisalpay ecc…)