Gestione del mio profilo
Di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo profilo nell'Area Personale
1. USERNAME E PASSWORD
Puoi visualizzare la username che hai scelto per registrarti alla tua area personale, accedendo al tuo Profilo Personale, all'interno della sezione "Dati di accesso". Per quanto riguarda la Password, invece, non potrai visualizzarla, ma potrai decidere di modificarla cliccando sull'icona della matita all'interno del campo "password".
Puoi aggiornare la tua password all'interno del tuo profilo personale, nella sezione "Dati di accesso". Una volta inserita la nuova password, dovrai confermare la modifica attraverso l'OTP che riceverai al numero di telefono certificato e indicato come contatto. A valle della conferma potrai effettuare gli accessi successivi con la tua nuova password.
2. DATI DI CONTATTO
Se desideri cambiare la tua email di contatto ti basterà accedere alla tua area personale MyCardif, entrare nella sezione Profilo > Dati di contatto, e cliccare sulla matita per impostare la nuova email. Ricordati di tenere a portata di mano il tuo telefono per recuperare il codice OTP che ti verrà inviato. Una volta completato l'aggiornamento, potrai vedere i dati dei tuoi contatti aggiornati all'interno della sezione "Dati Personali" del tuo profilo personale. Nel caso in cui il processo non vada a buon fine ti invitiamo a riprovare. Se il problema persiste scrivi un'email all'Assistenza Tecnica.
Se desideri cambiare il tuo numero di telefono di contatto ti basterà accedere alla tua area personale MyCardif, entrare nella sezione Profilo > Dati di contatto, e cliccare sulla matita per impostare il nuovo numero di telefono. Ricordati di tenere a portata di mano la tua email di contatto per recuperare il codice OTP che ti verrà inviato. Una volta completato l'aggiornamento, potrai vedere i dati dei tuoi contatti aggiornati all'interno della sezione "Dati Personali" del tuo profilo personale. Nel caso in cui il processo non vada a buon fine ti invitiamo a riprovare. Se il problema persiste scrivi un'email all'Assistenza Tecnica.
Se non ricevi il codice OTP tramite SMS al primo tentativo per effettuare l'operazione richiesta, ti invitiamo a cliccare su "invia nuovo OTP" per richiedere un nuovo OTP o a ripetere l'operazione. Se il problema persiste ti invitiamo a scrivere un'email all'Assistenza Tecnica.
3. COMUNICAZIONI
Se vuoi ritrovare pubblicati i tuoi Estratti Conto/Certificati Fiscali all'interno della sezione "Docuementi" di MyCardif, accedi alla sezione Profilo > Comunicazioni e seleziona come modalità di ricezione "digitale".
4. ELIMINA PROFILO
Puoi procedere con la richiesta di eliminazione del tuo profilo, accedendo al tuo Profilo Personale. In fondo alla pagina troverai la voce "Elimina Profilo". Cliccando dovrai confermare la tua richiesta attraverso l'OTP che riceverai al numero di telefono certificato e indicato come contatto. Una volta confermata la tua richiesta, non potrai accedere più alle informazioni e alle operazioni disponibili all'interno della tua area personale. In caso nel futuro volessi riaccedervi, dovrai necessariamente effettuare una nuova registrazione.
Se non ricevi il codice OTP tramite SMS al primo tentativo per effettuare l'operazione richiesta, ti invitiamo a cliccare su "invia nuovo OTP" per richiedere un nuovo OTP o a ripetere l'operazione. Se il problema persiste ti invitiamo a scrivere un'email all'Assistenza Tecnica.
5. AGGIORNA DOCUMENTO
Puoi aggiornare la tua carta di identità all'interno del tuo profilo personale, nella sezione "documenti". Per farlo ti servirà il tuo nuovo documento da caricare oppure fotografare. Una volta completato l'aggiornamento, riceverai una email di conferma e potrai vedere i dati del documento aggiornato all'interno della sezione "Documenti" del tuo profilo personale.