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Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Invalidità totale permanente a causa di infortunio

Nel caso di invalidità totale permanente a causa di infortunio la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportata di seguito.

Ti ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 800.900.780, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di spedirti una lettera contenente l'elenco della documentazione da inviare e i moduli da compilare.

La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione

  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il "GDPR"): nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all'indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800.979.115 per ascoltarne i contenuti

  • Se disponibile, verbale di riconoscimento di invalidità totale permanente emessa dagli enti preposti

  • Verbale di accesso al pronto soccorso con relativa diagnosi, prognosi ed esito degli accertamenti effettuati (esami laboratorio, RX, ...) alla data di accadimento del sinistro

  • Se conseguentemente all'infortunio si è reso necessario un ricovero, copia delle lettera di dimissioni

Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il vostro domicilio o per via telefonica