Salta al contenuto

Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Perdita d'impiego

Nel caso di perdita d'impiego la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportata di seguito.

Ti ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 800.900.780, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di spedirti una lettera contenente l'elenco della documentazione da inviare e i moduli da compilare.

La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione

  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il "GDPR"): nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all'indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800.979.115 per ascoltarne i contenuti

  • Ultimi due cedolini paga

  • Autocertificazione della condizione lavorativa alla data del sinistro

  • Fotocopia della lettera di assunzione

  • Fotocopia della lettera di licenziamento

  • Modello "C2 storico" o la "Scheda anagrafica e professionale", rilasciati ed aggiornati dal Centro per l'impiego in data successiva al giorno di scadenza della rata per la quale s'intende chiedere il rimborso

  • Qualora precedentemente al licenziamento il soggetto abbia beneficiato della cassa integrazione, copia del verbale di accordo/comunicazione aziendale nel quale l'assicurato risulti tra i soggetti fruitori della cassa integrazione (ordinaria, straordinaria, edilizia, in deroga)

Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il vostro domicilio o per via telefonica