Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Richiesta di Liquidazione per Riscatto Totale e Parziale

Le modalità per la richiesta di liquidazione per riscatto totale e parziale e la documentazione da fornire sono distinte a seconda che il richiedente sia una Persona Fisica o una Persona Giuridica. Si prega, pertanto, di fare riferimento alla sezione (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso (Elenco della documentazione da fornire a supporto della richiesta).

In tutte e due i casi, ti invitiamo a fornirci la documentazione tramite email o posta ai seguenti indirizzi:

Per invio email:
servizioclienti@cardif.com

Per invio cartaceo:
Cardif Vita S.p.A. - Ufficio Back Office Saving, Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano MI

 

Persone Fisiche

Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a cliccare sul link riportato di seguito per compilare direttamente la richiesta tramite un modulo dedicato. Terminata la compilazione, potrai stampare il modulo, firmarlo e inviarlo, con la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

Richiesta di liquidazione per riscatto ed adeguata verifica e attestazione di status ai fini FATCA e AEOI

Tabelle e Glossario FATCA per compilazione

 

Persone Giuridiche

Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a inviarci il modulo riportato di seguito compilato e firmato e la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

Modulo di riscatto totale e parziale ed adeguata verifica unità organizzate (ovvero persone giuridiche) e Attestazione di status ai fini FATCA e AEOI

 

ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE A SUPPORTO DELLA RICHIESTA:

  • Qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:

  • del Contraente/Richiedente

  • dell'eventuale Esecutore

  • Qualora il Contraente sia una persona giuridica:

  • fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore)

  • atto di nomina e autorizzazione del Giudice Delegato (in caso di Curatele Fallimentari)

  • fotocopia della visura camerale

  • documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali

  • in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit

  • informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante

  • Nel solo caso di Contraente diverso dall'Assicurato, certificato di esistenza in vita dell'Assicurato o, in alternativa, autodichiarazione sottoscritta e firmata dallo stesso Assicurato accompagnata da fotocopia leggibile fronte retro di un documento di riconoscimento valido

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffida da chiunque richieda la documentazione direttamente presso il tuo domicilio
  • Utilizza i metodi di pagamento indicati dalla Compagnia (no carte di credito ricaricabili, postpay, sisalpay ecc…)