Richiesta di Liquidazione per Sinistro
Le modalità per la richiesta di liquidazione per sinistro e la documentazione da fornire sono distinte a seconda che il richiedente sia una Persona Fisica o una Persona Giuridica. Si prega, pertanto, di fare riferimento alla sezione (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso (Elenco della documentazione da allegare per l’elaborazione della richiesta). In tutte e due i casi, ti invitiamo a fornirci la documentazione tramite posta o email ai seguenti indirizzi:
Per invio email:
servizioclienti@cardif.com
Per invio cartaceo:
CARDIF VITA S.p.A. - Ufficio Back Office Saving, Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano MI
Persone Fisiche
Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a cliccare sul link riportato di seguito per compilare direttamente la richiesta tramite un modulo dedicato. Terminata la compilazione, potrai stampare il modulo, firmarlo e inviarlo, con la relativa documentazione presente nell’elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.
Tabelle e Glossario FATCA per compilazione
Persone Giuridiche
Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a inviarci il modulo riportato di seguito compilato e firmato e la relativa documentazione presente nell’elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.
Elenco della documentazione da allegare per l’elaborazione della richiesta:
- qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:
- del Beneficiario o soggetto che esegue la richiesta per suo conto;
- dell'eventuale Percipiente/ Esecutore;
- qualora Beneficiario, Contraente o Percipiente siano persone giuridiche:
- fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore);
- documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali;
- in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit;
- informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante;
- certificato di morte dell'Assicurato;
- copia autentica del Testamento dell'Assicurato, oppure, in mancanza, Atto Notorio attestante l'assenza di Testamento.