Area Clienti

La sezione dedicata alle indicazioni pratiche sulla gestione di un sinistro e del tuo contratto assicurativo.

Quali documenti inviare

Al fine di individuare la corretta documentazione che, una volta inviata, permetterà la valutazione della tua pratica, è importante identificare innanzitutto l'evento che ha generato il sinistro.

Per visualizzare la lista dei documenti da inviare a seconda del tipo di sinistro seleziona la categoria dall'elenco sottostante.

Ti consigliamo di verificare sempre che la garanzia per cui vuoi effettuare la denuncia sia inclusa nella polizza sottoscritta.

 

MODULISTICA PRODOTTI RISPARMIO E INVESTIMENTO

Richiesta di Liquidazione per Sinistro

 

MODULISTICA PRODOTTI PROTEZIONE

DECESSO

Decesso a causa di malattia Decesso a causa di incidente stradale Decesso a causa di infortunio, suicidio o omicidio

INVALIDITA' TOTALE PERMANENTE

Invalidità totale permanente a causa di infortunio Invalidità totale permanente a causa di malattia

INABILITA' TEMPORANEA AL LAVORO

Inabilità temporanea al lavoro a causa di infortunio Inabilità temporanea al lavoro a causa di malattia

PERDITA D'IMPIEGO

Perdita d'impiego

MALATTIA GRAVE

Malattia grave

GAP VEICOLO

Gap a causa di distruzione totale del veicolo Gap a causa di furto totale del veicolo

MULTIRISCHI CASA E FAMIGLIA

Danni al fabbricato e/o al contenuto Danni da responsabilità civile

PROTEZIONE DEI BENI

Protezione dei beni

CURE DENTARIE

Cure dentarie BNL Sorriso Protetto 

 

Per le seguenti garanzie, viste le differenti caratteristiche delle polizze commercializzate, ti invitiamo a contattarci al numero verde indicato nelle tue "Condizioni Generali di Assicurazione" oppure al numero 800.900.780, in modo da poterti indicare la documentazione da inviare:

  • RICOVERO OSPEDALIERO
  • INDENNITA' DA INFORTUNIO
  • DIARIA DA RICOVERO OSPEDALIERO
  • DIARIA DA RICOVERO PER INTERVENTO CHIRURGICO
  • INTERVENTO CHIRURGICO
  • USO FRAUDOLENTO DI CARTA DI CREDITO E BANCOMAT
  • ACQUISTO PROTETTO CON LA CARTA DI CREDITO
  • PRELIEVO DI DENARO DA ATM
  • RIFACIMENTO DEI DOCUMENTI O DELLA CARTA DI CREDITO

Se la garanzia che cerchi non è inclusa in questo elenco contatta il nostro Servizio Clienti affinché i nostri operatori ti possano aiutare.

BNP Paribas Cardif Italia

Per informazioni su prodotti Risparmio e Previdenza:

800.900.780 (Italia)
+39.02.77224686 (Estero)
LUN/VEN 8:30-18:30

Per informazioni su prodotti Protezione:

800.900.780 (Italia)
+39.02.77224686 (Estero)
LUN/VEN 8:30-19:00
SAB 9.00-13.00

 Contatta la nostra assistente virtuale su WhatsApp!

COME REPERIRE I DOCUMENTI

Per avere maggiori informazioni sulla reperibilità dei documenti e sul perchè li richiediamo puoi visionare la sezione Informazioni sui documenti.

Documentazione

  • Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito
  • La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione
  • Diffida da chiunque richieda la documentazione direttamente presso il tuo domicilio
  • Utilizza i metodi di pagamento indicati dalla Compagnia (no carte di credito ricaricabili, postpay, sisalpay ecc…)